domenica 24 novembre 2024


04/04/2011 06:44:38 - Avetrana - Calcio

Manca un solo punto per la matematica permanenza

 
SANT’ANTONIO AVETRANA - CELLINO  0-0
AVETRANA: Giangrande, Angelè D., Buccoliero (Pesare 25’ p.t.); Gallone S., Leo, Saracino; Santo, Dinoi (Superbo 26' s.t.), Lionetti, Gallone G., Pezzarossa (Sagnolo 38' s.t.). A disposizione: Tolardo, Petarra, Nigro. Allenatore: Angelè Renato
CELLINO: Mummolo, Friscina W. (Masiello 24' s.t.) , Giannotti; De Paola, Scazzi, Sponziello; Nestola (Taurino 30' s.t.) , Totaro, Franza, Quarta, Friscina S. (Commendatore 38' s.t.). A disposizione: Nestola G., Chirivì C., Romano, Ferulli. Allenatore: Calò Antonio.
ARBITRO: Zocco di Casarano
NOTE: Pezzarossa sbaglia un rigore al 18' s.t.
 
Cellino graziato dagli episodi. Angora un errore dal dischetto che costa tre punti meritatissimi.
Una bella Avetrana schiaccia la capolista che non riesce a reagire al forte pressing dei padroni di casa. Il pubblico delle grandi occasioni accompagna una sfida stupenda. L'Avetrana rintana subito gli ospiti nella propria metà campo e ci prova in più riprese senza esito. Gallone G. al 18’ da 35 m su punizione, aiutato dal vento trova il palo interno ma la palla rimbalza in area piccola e viene allontanata. La paura attanaglia la capolista che trema ancora quando Dinoi, una diga a centrocampo, di controbalzo dopo un calcio d’angolo, colpisce la parte alta della traversa sfiorando il sette.
Le bocche di fuoco del Cellino sono sistematicamente chiuse dalla retroguardia insuperabile dell’Avetrana. Dopo pochi minuti sono ancora i padroni di casa ad avere un'occasionissima: Lionetti devia di tacco una palla spiovente in area cellinese, ma Mummolo compie probabilmente il miracolo sulla linea. L’arbitro non concede il gol.
Primo tempo chiuso a reti inviolate con i cellinesi che provano solo dalla distanza senza impensierire il baby Giangrande: la loro mira è sbagliata.
Secondo tempo che ricalca le orme del primo e Avetrana che spinta dal suo pubblico insiste nel cercare la rete del vantaggio. Al 18’ l’occasionissima per i padroni di casa. Lionetti viene spinto in area rossoverde e per l'arbitro è penalty. Sul dischetto ancora un errore per la compagine biancorossa. Pezzarossa calcia debolmente centrale. Il portiere cellinese respinge e sulla ribattuta la palla è sparata fuori dallo specchio.
Sono ormai troppi i rigori decisivi sbagliati dalla squadra avetranese. Come vuole la legge del calcio, dal gol sbagliato si passa al gol subito. In questo caso però è Giangrande a sfatare il detto. In un capovolgimento di fronte è un contestatissimo Quarta ad avere l’occasionissima per i suoi. Dribbling secco a rientrare e tiro di sinistro: il baby Giangrande si supera e blocca.
Ancora un contropiede in tre contro due micidiale del Cellino può costare caro ai biancorossi, ma il passaggio al centro di Friscina non porta i frutti sperati.
L'Avetrana ci prova con i calci da fermo ma senza esito, dopo tre minuti di recupero è game over al Mazzola, 0-0 strettissimo per i padroni di casa.
L'Avetrana si riconferma come bestia nera per le grandi e ripensa a tutti i punti sprecati se solo avesse messo dentro la metà dei rigori che ha calciato.
Domenica prossima i biancorossi si congederanno davanti al loro pubblico nell’eterna sfida con il San Marzano. Basta un solo punto per avere la matematica salvezza ma l’Avetrana  vuole chiudere alla grande per ringraziare un pubblico spettacolare.
MARCATORI: 6 Santo (1 su rig.) e G. Gallone; 5 D. Angelè, Lionetti e Buccoliero (2 su rig.); 4 Pezzarossa; 2 S. Gallone, Lionetti e Pezzarossa; 1 Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo.
 
Francesco Carrozzo
Segretario del S. Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora