Il gol del pareggio firmato da Santo
SANT'ANTONIO AVETRANA - POL. SAN MARZANO 1-1
Dopo pochi minuti è l’Avetrana a schiacciare il San Marzano nella sua metà campo. Il forcing dei padroni di casa, però, non impensierisce gli ospiti. Troppi tiri alti che non preoccupano la difesa dei viaggianti.
Nella prima azione ospite, però, è proprio il San Marzano a passare in vantaggio: palla in mezzo e Franco C. che cerca di colpire al volo; il suo tiro è respinto ma la palla resta tra i piedi dello stesso giocatore ospite che si ritrova solo davanti all’incolpevole Giangrande. E’ facile insaccare in rete da due passi.
La reazione dell’Avetrana non si fa attendere e ricomincia un forcing che non porta però al pareggio. Tuttavia da segnalare una traversa dell’ispirato Buccoliero, che dalle
retrovie cerca di dar manforte ad un attacco avetranese poco ispirato.
Nel secondo tempo è l’Avetrana a cercare la rete del pareggio in più occasioni con
Frisenna e Dinoi dalla distanza ma senza esito. Lionetti lancia in porta con un preciso filtrante l’arrembante Buccoliero, che però fallisce di poco. Lo stesso Lionetti, a sua volta, ha un’occasione ghiotta al 20’, trovandosi solo davanti al portiere avversario: il suo diagonale si spegne debolmente a lato. Al 30’arriva il meritato pareggio: azione arrembante sulla destra di Angelè D., che mette in mezzo, dove solitario al centro dell’area Santo, il quale stoppa e calcia di destro insaccando al sette.
L’arbitro sorvola su un paio di interventi dubbi in area san marzanese e la partita scivola via fino al 90’ tra punizioni dal limite e occasioni poco significative.
Si chiude in parità la partita e l’Avetrana può far festa. Questa volta il pari può bastare perchè vale la salvezza matematica.
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo, Buccoliero, Dinoi, Leo, Saracino, Santo (Gallone G. 30’ s.t.), Frisenna, Lionetti, Superbo (6’ s.t. Angelè D.), Scazzi (6' s.t. Pezzarossa). A disposizione: Foggetti, Longo, Monopoli, Gallone S. Allenatore: Angelè Renato.
SAN MARZANO: D’Amicis, Franco F., Eletto (37’ s.t. Bianchini); Strada, Dellisanti, Leo C.; Franco C., Schiavone, Vecchio (6’ s.t. Nardelli), Todaro (21' s.t. Imperiale), Flora. A disposizione: Summa, Frusi, Vitale, Giannotta. Allenatore: De Padova Lorenzo.
ARBITRO: Cleopazzo di Casarano.
RETI: p.t. 25’ C. Franco; s.t. 30’ Santo.
MARCATORI: 7 Santo (1 su rig.); 6 G. Gallone; 5 D. Angelè, Lionetti e Buccoliero (2 su rig.); 4 Pezzarossa; 2 S. Gallone, Lionetti e Pezzarossa; 1 Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo.
Francesco Carrozzo
Segretario del S. Antonio Avetrana