Il gol del Maruggio firmato da Maci
Si è concluso, ieri, il campionato, anche per la Juniores del Maruggio. I ragazzi di mister Giunta hanno incontrato e impattato per 1-1 contro il Leporano di una vecchia conoscenza del calcio maruggese, quel Giuseppe Stante che, in coppia con Mimmo Palese, ha formato una delle coppie difensive più forti di sempre del calcio giallo-azzurro.
E’ stata la classica partita di fine campionato, giocata su ritmi non altissimi, data l’assenza di una posta in palio consistente, anche se comunque le due squadre hanno fatto il possibile per vincere, andando più volte vicine al gol.
Autore della marcatura giallo-azzurra il forte centrocampista Maci. Aldilà del rammarico per non aver portato a termine quella che per tanta parte della stagione è sembrata una missione possibile, ovvero la conquista del titolo, il Maruggio calcio può davvero essere contento per il torneo disputato dai suoi giovani atleti. Aver conteso la leadership, per tante partite, ad una realtà come quella del Martina, non può che rappresentare un motivo di orgoglio per il movimento calcistico maruggese, soprattutto se si tiene conto che la squadra è stata costruita ex-novo, praticamente alla vigilia dell’inizio della stagione, e assemblata con sapienza dall’ottima intuizione del dirigente Andrea Parco e del mister Antonio Giunta.
Una compagine che ha saputo fare bene sul campo, macinando vittorie, gioco e belle prestazioni, e anche fuori dal campo, dove si è creato un gruppo unito, senza invidie e contrasti di sorta. Ma soprattutto, il merito dell’allenatore è stato quello di aver dato un bel gioco ai suoi ragazzi e di aver dato un senso alla parola calcio. Perché un conto è il calcio. Un altro il “pallone”.
E anche se i momenti a vuoto non sono mancati- ma questo è fisiologico quando si giocano tante partite- gli spettatori che hanno avuto il piacere di seguire la Juniores di mister Giunta quasi mai sono tornati a casa annoiati o insoddisfatti. Per la Maruggio calcistica, dunque, un altro vanto, dopo quello della prima storica partecipazione al campionato di Eccellenza.
MARCATORI: 11 Blè (1 su rig.); 6 reti Sudosi (2 su rig.) e Gennari (1 su rig.); 3 Peluso e Maci; 2 D’Ippolito, Ventimiglia, Drivio, Palumbo e Dell’Aquila; 1 Zaccaria, Palummieri, Di Maggio, Augenti, Cotroneo, Longo (1 su rig.) e Locorotondo.
Maria Lanzo
addetta stampa
Maruggio calcio