Doppietta di Vito Parini e rete di Michele Pisconti
VIRTUS MARUGGIO-MONTEPARANO 3-3
Pareggio interno della Virtus Maruggio, che ora tenterà di conquistare la qualificazione ai play off nell’ultima giornata del torneo, in programma dopo la sosta per Pasqua. Il Maruggio, che è a pari punti con il Grottaglie, giocherà sul campo della capolista Centro Jonico, ormai promosso matematicamente in Seconda Categoria. Il Grottaglie, invece, sarà ospite del Monteparano. Sulla carta sembrerebbe il Grottaglie avvantaggiato dalla situazione, ma le due squadre potrebbe anche chiudere la classifica con gli stessi punti. Se, in tal caso, fosse favorita la squadra con i migliori risultati negli scontri diretti, sarebbe qualificato il Maruggio, che ha perso a Grottaglie per 4-1 all’andata ed ha poi vinto al ritorno per 5-1.
Ritornando alla partita di ieri, la Virtus Maruggio, sempre più ai minimi termini come organico, è andato sotto di due reti nel primo tempo.
In avvio di ripresa è Vito Parini, con una doppietta, a riportare la propria squadra in parità. Ancora uno “scatto” del Monteparano per il 3-2 e, quindi, pareggio finale di Michele Pisconti, entrato in campo da pochi minuti.
Questa la formazione schierata da mister Pasquale Zaccaria: Alabrese, Rizzo (Di Manzo), D’Elia; Zaccaria (Pompigna), Vincenzo Maiorano, Giovanni Sansonetti; Parini, Davide Pisconti (Michele Pisconti), Chiego, Summa, Antonio Maiorano.
MARCATORI: 7 Vito Parini; 4 Davide Pisconti (1 rig.) e Michele Pisconti (1 su rig.); 3 Antonio Zaccaria (1 rig.), Di Manzo (1 su rig.) e Piero Summa (1 su rig.); 2 Chiego, Di Manzo e Antonio Maiorano; 1 rete Eugenio Sansonetti, Ferrante, Pompigna, Ricca, Guida, D’Elia.