venerdì 29 novembre 2024


28/04/2011 07:03:45 - Manduria - Calcio Giovanile

Decisive le parate del portiere Antonio Dimagli

 
La Mexapia Manduria si aggiudica il “III Torneo dell’Amicizia” categoria Esordienti (98/99) di calcio giovanile, disputato ad Oria ed organizzato dalla scuola calcio Mariano Carone.
Buona la seconda. Già l’anno scorso la squadra guidata dal presidente/allenatore del sodalizio manduriano, mr Sergio Sammarco, perse nella finale ai rigori contro il titolato U.S. Lecce. Quest’anno invece i ragazzi mexapici hanno vinto ancora ai rigori contro un’altra titolata del calcio giovanile salentino l’U.S. Salice.
Ma andiamo per gradi. Il torneo si sviluppava su otto squadre, suddivise in due gironi all’italiana. Il primo era composto da: Collemeto; Mariano Carone Oria; Grottaglie e Mexapia Manduria, che è risultata prima grazie alla vittorie su Gottaglie (2-0 gol di Gagliardi e Urbano), sull’Oria (2-0 gol di Urbano e Distratis) e infine al pareggio (1-1 gol di Distratis) con il Collemeto.
L’altro girone era composto da A.S. Taranto, Pol. Sava, Nitor Brindisi e Salice. Quest’ultima è risultata la vincitrice.
Nella finale le due compagini si sono dati battiglia con continui capovolgimenti di fronte e impegnando i due portieri che alla fine sono risultati i migliori in campo. Allo scadere del tempo, il risultato di 0-0 non si è sbloccato e si sono tirati 5 calci di rigore per ciascuno. Nemmeno questi sono bastati a decidere la vincente e si è andati ad oltranza.
Grazie ad una mirabolante parata del promettente portierino Antonio Dimagli (nella foto) la Mexapia Manduria si aggiudica il prestigioso torneo ben organizzato dalla Mariano Carone Oria.
Questa la rosa: Antonio Dimagli, Mattia Limongi, Carlo Urbano; Guido Perrino, Alessandro Mariggiò, Alessandro Gagliardi; Giovanni Desantis, Kevin Urbano, Leonardo Distratis, Leonardo Zingarello P., Andrea Duggento, Francesco Marasco, William Piccinni. Allenatore: mr Sergio Sammarco










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora