sabato 30 novembre 2024


02/03/2009 05:52:59 - Manduria - Calcio Giovanile

Doppietta di Dimaggio e rete di Guccione

 
ATLETICO MANDURIA-ORSA MAGGIORE   3-2
Obiettivo raggiunto, è secondo posto! Con la vittoria sull’Orsa Maggiore Brindisi, gli allievi regionali dell’Atletico Manduria  si attestano al secondo posto finale nel girone, anche se in coabitazione con Avetrana e la stessa Orsa Maggiore. Un risultato roboante, che colloca la squadra del sodalizio Messapico fra i migliori successi di sempre in campo giovanile della storia calcistica cittadina.
La partita è aperta ed a tratti anche spigolosa. La squadra ospite, conscia dei propri ottimi mezzi, non ci sta a concedere niente e la squadra di mister Tomaselli è invece intenta a raggiungere quell’agognato secondo posto, capace di mettere quella ciliegina su un campionato di alto livello.
Partono in salita i manduriani, allorquando sugli sviluppi di una punizione dal limite , si perdono un attaccante brindisino, che in posizione dubbia, trafigge Dimitri.
Passano dieci minuti e il bomber tascabile Gregory Dimaggio, si inventa una traettoria velenosa che scavalca il portiere ospite. Il primo tempo passa veloce, segnando un netto predominio dei manduriani. Nel secondo tempo, ancora Dimaggio si mette in mostra con le sue proverbiali folate, che mettono sotto assedio la porta ospite. Il sorpasso è opera dello stesso di Dimaggio che, complice il portiere, segna su un tiro dal limite.
I brindisini si svegliano e macinano gioco ed attaccano a testa bassa, offrendo il fianco ai manduriani che con Lamusta e Dimaggio sfiorano il tris. Ma è Francesco Guccione, ottimamente servito da Lamusta a mettere in cassaforte il risultato con un bellissimo tiro che si insacca nel set.
A partita ormai finita, i brindisini accorciano su mischia in area. 
La formazione dell’Atletico Mandria (che vediamo anche nella galleria fotografica): Dimitri Ga., Dilauro,  Pentassuglia;  Brunetti, Sgura, Dimaggio; Schettini (Guccione),  Occhilupo, Stano, Lamusta, Dimitri Gi. (Ruggiero). Allenatore: Tomaselli
«Sinceramente, all’inizio del campionato, non credevo che si potesse arrivare al secondo posto. Come è nel mio stile, preferisco volare basso, anche per non caricare i ragazzi di eccessive responsabilità . Ma sono felicemente contento per il risultato ottenuto. Risultato che è frutto di un lavoro fatto di sacrificio e professionalità. Il sacrificio dei nostri giovani e la professionalità di mister Tomaselli, che ha ancora dimostrato che è tecnico capace e competente, come ce ne pochi in questo settore» è il commento di Sergio Sammarco , coordinatore ed allenatore dell’Atletico Manduria, che aggiunge: «A fine campionato si fanno di rito i ringraziamenti ed io li voglio fare oltre ai miei ragazzi ed al tecnico, anche ai miei dirigent.i che con il loro prezioso apporto hanno contribuito all’importante obiettivo raggiunto: Piccione Antonio, Luigi Lamusta, Franco Occhilupo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora