Ecco il programma della manifestazione dedicata ai ragazzi disabili
Una serata dedicata ai ragazzi diversamente abili. E’ stata denominata “Regaliamoci un sorriso” ed è promossa, per il terzo anno consecutivo, dall’omonima associazione onlus. E’ in programma domenica con inizio alle ore 17.
Già una tradizione, quindi, per la comunità torricellese e per tanta gente che arriva dell’intero versante orientale della provincia.
«La nostra associazione non ha scopo di lucro» è la premessa del presidente di “Regaliamoci un sorriso”, Roberto Latorre. «Si pone al servizio dei cittadini, di coloro che hanno bisogno e soprattutto dei ragazzi diversamente abili».
L’appuntamento è in piazza Mimino Lacaita. Intorno alle 17, saranno gli artisti di strada (tra cui giocolieri, comici, mimi, sputa fuoco, prestigiatori, trampolieri, maghi) che si esibiranno per primi: con la loro arte porteranno gioia e divertimento a tutti i presenti.
Seguirà il cabaret di Dario Talesco, artista fine e ben conosciuto per le diverse apparizioni televisive. Ospite d’onore della serata, infine, il giovane cantautore Pierdavide Carone. Lanciato dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, questo giovane artista sta riscuotendo un grande successo in tutto il panorama musicale nazionale: porterà sicuramente lustro alla manifestazione, che già negli anni scorsi aveva riscosso successo per la partecipazione del cast del Mudù prima e della Very Strong Family poi.
La serata, patrocinata dal Comune di Torricella, si concluderà alle 23.30 con lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Bruscella di Bari.
«Lo scopo dell’evento» conclude Latorre «è quello di regalare ai ragazzi diversamente abili un’occasione per stare insieme e divertirsi e a tutti noi per ricordare che un sorriso in fondo non costa niente, ma gratifica molto».