Lo spettacolo il 28 giugno in villa Peripato
Lo straordinario showman Paolo Belli per la prima volta a Taranto con una grande orchestra sinfonica: questa è la nuova “sorpresa” che l’Orchestra ICO della Magna Grecia ha preparato per il grande concerto conclusivo della sua XIX Stagione Concertistica “Eventi Musicali”.
L’idea per questo concerto è quella di portare a cantare insieme Paolo Belli, da sette anni protagonista musicale assoluto di “Ballando con le stelle”, il programma di punta di Rai Uno del sabato sera, con un’altra grande artista: Serena Autieri, l’artista napoletana che nello scorso febbraio si è esibita nel capoluogo jonico interpretando gli standard jazz di George Gershwin. Sul palco con loro ci sarà l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Piero Romano e Antonio Palazzo.
Saranno Paolo Belli e Serena Autieri i protagonisti del grande concerto-evento che, come è ormai tradizione, l’Orchestra ICO della Magna Grecia organizza per concludere degnamente la sua stagione concertistica. Due artisti differenti, ma entrambi popolari, molto amati dal grande pubblico che ha imparato a conoscerli in programmi televisivi di grande successo.
Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, ha spiegato che “vogliamo offrire al nostro pubblico un concerto che, nel più autentico senso della parola, sia un grande “spettacolo”; per questo porteremo a Taranto Paolo Belli, un autentico showman, un grande trascinatore, un mattatore, un artista con alle spalle una solida cultura musicale che si ispira al rhythm and blues”.
“In questa occasione – ha concluso poi Piero Romano – conosceremo un altro aspetto della poliedrica artista Serena Autieri, diversa dalla raffinata interprete del grande jazz americano che abbiamo avuto modo di applaudire questo inverno”.
Questo grande concerto-evento, che si terrà il 28 giugno a Taranto in Villa Peritato, è stato reso possibile dalla Banca Carime, il partner culturale per la Stagione 2010-2011 dell’Orchestra ICO della Magna Grecia.
Il concerto è compreso nell’abbonamento alla XIX Stagione Concertistica dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, mentre per acquistare i biglietti, il costo è di 20 euro, e per avere informazioni ci si può rivolgere fin d’ora a Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (Tel. 099 7304422 - 7328884) e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14, Taranto (Tel. 099 4526853).