Ed oggi il recupero di Alberobello
Gerry Cavallo, allenatore-giocatore del Racale, ha propiziato la vittoria della propria squadra nella gara interna contro il Veglie realizzando una doppietta.
A 37 anni, l’ex atleta della Juventus continua a dispensare scampoli di classe, mettendo, quando ne ravvisa la necessità, la propria esperienza al servizio del proprio team. «Di reti, in carriera, ne ho sempre realizzate tante - afferma Gerry Cavallo - Nelle varie categorie nelle quali ho militato, credo di essere arrivato a quota 170».
«Per tante stagioni il mio ruolo è stato quello della punta - aggiunge Cavallo - Con il trascorrere degli anni, poi, ho arretrato a centrocampo il mio raggio di azione. Domenica scorsa, in occasione della partita contro il Veglie, non avendo a disposizione gli attaccanti Christian Quarta e Daniele Vantaggiato, ho deciso di giocare dall’inizio del match, in prima linea. Così ho firmato una doppietta ed ho sciupato qualche buona occasione. Per quanto concerne il gol dell’1-0, probabilmente era viziato da un fuorigioco, ma nel campionato in corso gli arbitri ci hanno spesso penalizzati ed ora è giunto finalmente un episodio a favore. Nello stesso incontro, del resto, il direttore di gara ha sbagliato anche a nostro danno».
Dovendo recuperare la sfida esterna contro l’Alberobello, il Racale è potenzialmente secondo ad un punto dal leader Taurisano.
«Vincere nella “Città dei trulli” non sarà un’impresa agevole - sostiene Cavallo - ma noi siamo convinti di avere buone carte da giocare nell’ottica della promozione diretta in Eccellenza, anche se dovremo cimentarci in trasferta nei big-match contro il Taurisano ed il Galatina, che attualmente ci sono dinanzi rispettivamente di 4 e di 2 lunghezze».