mercoledì 25 settembre 2024


16/06/2011 17:28:31 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Svelato il programma del grande concerto-evento di Taranto con l’orchestra Magna Grecia

 
 
Cresce a Taranto l’attesa per lo straordinario concerto conclusivo della XIX Stagione Concertistica “Eventi Musicali” dell’Orchestra ICO della Magna Grecia. Il 28 giugno, in Villa Peripato a Taranto, per la prima volta in uno stesso concerto si esibiranno due popolarissimi artisti: Paolo Belli e Serena Autieri; con loro sul palco l’Orchestra ICO della Magra Grecia alla cui direzione si alterneranno Piero Romano e Antonio Palazzo.
Il concerto è compreso nell’abbonamento alla XIX Stagione Concertistica dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, mentre per acquistare i biglietti, il costo è di 20 euro, ci si può rivolgere fin d’ora a Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (tel. 099 7304422) e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14, Taranto (tel. 099 4526853).
Si tratta di due artisti poliedrici e amati dal grande pubblico: Serena Autieri, che nello scorso febbraio si è esibita a Taranto cantando gli standard jazz di George Gershwin, in questa occasione interpreterà alcuni tra i più grandi successi della canzone italiana.
Accompagnata dall’orchestra diretta da Piero Romano, nella prima parte del concerto canterà “Malafemmena”, “Tu vo’ fa’ l’americano”, “Roma nun fa la stupida stasera”, “E la chiamano estate”, nonché un medley con i principali successi di Lucio Battisti; la Autieri, inoltre, renderà omaggio al pugliese Domenico Modugno cantando “Meraviglioso”, “La lontananza”,  “Resta cumme” e “Tu si ‘na cosa grande”.
Paolo Belli è da sette anni protagonista musicale assoluto di “Ballando con le stelle”, il programma di punta di Rai Uno del sabato sera; musicista raffinato e grande mattatore, sarà lui il protagonista della seconda parte del concerto.
Sempre con l’Orchestra della Magna Grecia, ma diretta da Antonio Palazzo, reinterpreterà grandi successi italiani e americani in “chiave” swing, funky e rhythm and blues: “Baciami piccina”, “Buonasera signorina”, “Ho voglia di ballare”, “Angelo angelino” e “Io sono un gigolo”; non mancheranno alcuni brani americani, come "Don’t worry be happy” e “Tu non fai niente per me”, versione italiana di “My baby just cares for me”. E poi gran finale con un travolgente medley con i successi che hanno reso popolare Paolo Belli presso il grande pubblico: “Dr Jazz e Mr Funk”, “Signorina mambo” e “Sotto questo sole”.
Un programma godibilissimo per un grande concerto, un evento da “tutto esaurito” reso possibile dalla Banca Carime, il partner culturale per la Stagione 2010-2011 dell’Orchestra ICO della Magna Grecia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora