Il gruppo percorre un viaggio fra le culture del Mediterraneo
Il gruppo, che prende il nome dalla famosa autostrada del sud (la Salerno – Reggio Calabria), intende percorrere un viaggio nel mar Mediterraneo da sempre portatore di nuove culture che si mescolano alle antiche tradizioni del Sud Italia.
Tutto ciò viene svolto con uno sguardo all’innovazione, presentando brani di composizione originale ...di stampo folk, folk-rock, ”world” e accostando alle sonorità magiche della chitarra battente, della fisarmonica e del tamburello, altre più moderne come quella del basso elettrico, del cajon (strumento classico della tradizione Sudamericana) e della batteria.
Il gruppo vanta decine di esibizioni nei teatri e nelle piazze della penisola e numerose partecipazioni ad importanti festival internazionali. A Maggio 2008 ha pubblicato il cd “Trasudando”, ed è attesa l’uscita del nuovo cd "Duende" composto da 10 brani originali di stampo Mediterraneo e Folk (dalla samba alla musica d'autore ed alla musica dell'est), che sarà prodotto dalla nota etichetta CNI.
La formazione comprende Fabio Bagnato (chitarra battente, chitarra classica, lira calabrese, voce), Walter Bagnato (fisarmonica, pianoforte, synt, cori), Livio Minafra (fisarmonica), Pasquale Lamparelli (tamburello, cori), Domenico Mininni (cajon, darabouka, congas), Nico Cipriani (basso elettrico), Giacomo de Nicolo (batteria, effettistica) e Rossella di Terlizzi (danza).
Inizio concerto ore 22.30 con biglietto di 3 euro.