sabato 23 novembre 2024


29/06/2011 08:14:32 - Manduria - Politica

«Meglio dare spazio ai giovani. Il mio impegno ora indirizzato verso la riunificazione del centrosinistra»

 
Passaggio di consegne nella segreteria cittadina del Sel: il segretario uscente Andrea Baldari ha passato il “testimone” al nuovo coordinatore sezionale Daniele Dinoi.
«Ho ritenuto di dar spazio ai giovani» spiega Andrea Baldari al termine del proprio mandato. «Credo sia giusto lanciare e responsabilizzare nel campo della politica anche i più giovani. E’ il modo per poter parlare più direttamente al mondo giovanile».
Baldari traccia un consuntivo positivo del proprio operato al timone cittadino del Sel, con l’apice raggiunto alle Comunali (eletto un proprio consigliere) e alle Regionali (boom di voti per Cosimo Brunetti, che ha sfiorato l’elezione) dello scorso anno. Ma preferisce guardare subito al futuro, tracciando la rotta del proprio impegno.
«Ora che non ho più la responsabilità della segreteria del partito, potrò dedicare maggiore energie e maggiore impegno, sempre dall’interno del Sel, al progetto di riunificazione del centrosinistra della città» annuncia Baldari. «Ho già più volte constatato come sui grandi temi della politica cittadina i partiti del centrosinistra si ritrovano sulle stesse posizioni. Mi immagino, allora, delle battaglie che vedano, ad esempio, tutto il centrosinistra impegnato nello smantellamento della tendopoli di via per Oria: non è possibile continuare ad ospitare migranti in quelle tende con le altissime temperature estive. Era stato assunto un impegno dal governo a smantellare la tendopoli nel giro di pochi mesi, ma anche questa promessa è stata disattesa.
E’ doveroso poi intraprendere un’altra battaglia politica per reclamare la realizzazione del nuovo ospedale di Manduria almeno negli stessi tempi entro i quali sarà realizzata la nuova struttura a Martina Franca. Anche su questo argomento ho spesso registrato la convergenza di tutto il centrosinistra.
Un altro tema? La pessima valorizzazione del patrimonio archeologico della città da parte dell’attuale Amministrazione. La Regione Puglia ha tante risorse da spendere, ma il Comune non è in grado di presentare neppure un progetto finalizzato a migliorare la gestione delle risorse archeologiche. Lo stesso discorso va fatto per il turismo.
Il centrosinistra deve ritrovarsi su questi e altri temi, anche per riunire le forze in vista delle future competizioni elettorali».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora