sabato 23 novembre 2024


29/06/2011 08:34:07 - Manduria - Politica

Nella lettera si pone in evidenza “l’annullamento dell’attività politica del partito”

 
            «Con la presente i sottoscritti tesserati e simpatizzanti del Partito Democratico intendono informare le S.S. L.L. Ill.me della preoccupante situazione in cui versa il partito di Manduria, con particolare riferimento al circolo di Manduria e alla segreteria cittadina.
         Da oltre un anno assistiamo ad un annullamento dell’attività politica del partito; è ormai assente qualsiasi forma di dialogo tra gli organismi che lo compongono e, cosa ben più grave, non esiste un luogo di incontro ove svolgere l’attività politica, in altre parole non vi è una sede.
         Tutto ciò accade non perché manchino gli organismi dirigenti, anzi gli uomini e le donne che occupano gli incarichi dirigenziali e di coordinamento, sembrano non porsi alcun problema a riguardo.
         Tale assurda situazione sta producendo l’allontanamento di molti amici e compagni che, non potendo partecipare alla vita politica della città, non si riconoscono più nei valori e nella tradizione del Partito Democratico. Anche tale circostanza viene ignorata dagli organismi dirigenti del partito che non si curano dell’emorragia che sta interessando i democratici di Manduria.
         Non di meno, appare difficile immaginare come possa un partito così ridotto prepararsi ad un congresso cittadino e provinciale che veda la più ampia partecipazione degli iscritti e simpatizzanti.
         Inoltre, vi è il fondato rischio che il PD di Manduria possa diventare il partito dei soli eletti con gravissime conseguenze per lo spirito democratico e partecipativo che contraddistingue il Nostro modo di fare politica.
         Tutto ciò accade in una città che conta oltre 30.000 abitanti e in un territorio amministrato dalla folle politica del centro – destra e del PDL in particolare.
         Pertanto, nel precisare che tale comunicazione rappresenta un punto di partenza per la riorganizzazione del PD di Manduria al fine di rendere concreto il rapporto con la città, Vi invitiamo a intraprendere ogni azione necessaria al fine di ristabilire la piena partecipazione all’attività politica dei sottoscritti e, inoltre, per consentire la più ampia partecipazione agli appuntamenti organizzativi del prossimo futuro.
         Speranzosi di un Vs. immediato e fattivo intervento porgiamo distinti saluti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora