sabato 30 novembre 2024


06/03/2009 21:17:05 - Manduria - Calcio

Il tecnico: «Solo battendo il Taurisano resteremmo in corsa per l’Eccellenza»

 
Andrea Romano, che da quindici giorni allena la Toma Maglie, passerà, nel giro di una settimana, dal successo centrato nel derby casalingo contro il Muro Leccese del suo amico Andrea Salvadore, del quale è stato testimone di nozze, alla super-sfida esterna contro il Taurisano primo in graduatoria, nella quale la sua squadra si giocherà le residue chance di tornare in lizza per il vertice della classifica e per il conseguente salto diretto in Eccellenza.
 «Nel derby contro il Muro le cose sono andate decisamente bene - dice Andrea Romano - Ci siamo espressi a buoni livelli, meritando il successo. I nostri rivali hanno creato una sola occasione da gol, su palla inattiva, mentre noi, oltre a segnare due reti, ne abbiamo sfiorate un altro paio, tenendo in mano il pallino del match».
«Con Andrea Salvadore avevamo stabilito che lo sconfitto avrebbe pagato una cena al vincitore e così è stato nella stessa serata di domenica - aggiunge Romano - Io, per scherzare bonariamente, ho portato due zeppole. Siamo grandi amici ed è giusto sdrammatizzare sull'esito di una gara, sia pure importante ed attesa come il derby».
Dietro l’angolo, per la Toma, c'è il mig-match esterno contro il Taurisano.
«Ce la vedremo con uno dei complessi meglio attrezzati della Promozione, che si è da poco isolato in vetta - sottolinea Andrea Romano - Ci troveremo quindi di fronte atleti galvanizzati e con il morale a mille. Per quel che ci riguarda, però, siamo consapevoli di dovere inseguire il successo. Solo battendo la capolista, infatti, potremmo sperare ancora di inserirci nella lotta-primato».
Il Maglie rischia di dovere fare a meno di Daniele Cillo, uno dei propri uomini di spicco.
«E' uscito dal campo acciaccato in occasione del derby contro il Muro - ammette Romano - Spero che riesca a recuperare per domenica prossima, ma lo saprò solo in extremis».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora