sabato 23 novembre 2024


09/07/2011 07:23:58 - Manduria - Politica

Secondo il Pd sarebbe meglio rinviarli a dopo i festeggiamenti in onore di San Gregorio

 
«Il gruppo consiliare del Partito Democratico esprime forti perplessità in merito alla programmata ripresa dei lavori di riqualificazione del centro cittadino per il prossimo 11 luglio.
Dopo non aver compreso le ragioni che hanno indotto l’amministrazione Tommasino ad interrompere i lavori di rifacimento di piazza Garibaldi, bloccati per un anno senza alcun motivo, non si comprendono le ragioni per le quali i lavori debbano riprendere proprio l’11 luglio p.v. Entrambe le decisioni, assolutamente incomprensibili, rendono chiara l’immagine di una amministrazione incapace di programmare e definire il piano degli interventi.
Un anno intero perso senza alcun motivo e senza alcun beneficio per la città (basti pensare che ad oggi, avremmo potuto godere del centro della città messo interamente a nuovo) e, invece, siamo costretti, nel pieno dell’estate e della stagione turistica, a convivere con un’area di cantiere.
Tale scelta rischia di danneggiare gli esercizi commerciali del centro che in questo periodo hanno effettuato investimenti economici al fine di migliorare il servizio e rendere la nostra città più movimentata e bella. Ci si riferisce in particolare ai pubblici esercizi ed a tutte le attività commerciali che hanno contribuito a realizzare il cartellone della stagione estiva.
Per questo motivo, il gruppo consiliare del PD si appella al Sindaco Tommasino invitandolo a rivedere la scelta di riavviare i lavori lunedì 11 luglio in modo da non danneggiare gli esercizi commerciali e, non di meno, i cittadini residenti, già fortemente maltrattati da questa nuova viabilità, e programmare la necessaria ripresa dei lavori al termine dei festeggiamenti di San Gregorio Magno. Tale scelta sarebbe più ragionevole e, forse, sarebbe la prima cosa buona fatta da questa Amministrazione».
 
Gruppo Consiliare Pd Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora