sabato 30 novembre 2024


12/03/2009 08:47:58 - Manduria - Altri Sport

Centro Jonico Taranto-Atletico Manduria 10-11

 
E' una vittoria soffertissima quella che ottiene l’Atletico nella terza giornata del campionato provinciale allievi. Ancora una volta rimaneggiata nell’organico, la squadra di Sammarco si presenta al via con soli 6 uomini, vedendosi tra l’altro costretta a schierare il terzo portiere in 3 partite: Dilauro.
Analogamente allo scorso match di campionato, i messapici vanno subito sotto di due gol, trovandosi costretti ad inseguire. I giovani manduriani sono inoltre in evidente deficit fisico e non riescono ad elaborare vere e proprie trame di gioco. Tuttavia un fortunato gol di Brunetti dà il “la” alla rimonta manduriana che culmina con la segnatura del 4 a 3 da parte di Lamusta. A pochi minuti dallo scadere però è ancora Brunetti a rendersi protagonista, questa volta in negativo, regalando clamorosamente il pareggio ai tarantini.
Nella ripresa il registro di gioco non cambia, evidenziando soprattutto le abilità tecniche e balistiche dei singoli da entrambe le parti. A tal proposito è degna d’encomio la “sfida” a suon di gol, messa in atto dal bomber dell’Atletico Lamusta ed il folletto tarantino Solfrizzi.
Di pari passo con questo duello, si sviluppa il risultato che alterna vantaggi minimi da entrambe le parti. A 10 minuti dalla fine la svolta: il Centro Jonico ribalta il risultato portandosi sul 10 a 9; la partita sembra finita anche per il crollo fisico dei manduriani, sfiniti a causa della mancanza di ricambi. Ma proprio quando tutto sembra finito, lo straordinario Lamusta pesca dal cilindro una doppietta che determina il risultato finale: è 11 a 10.
Senza dubbio una grande prova di tutta la squadra manduriana che ha mostrato una grandissima caparbietà, riuscendo ad ottenere un risultato fondamentale ai fini della vittoria finale. Ancora una volta sono 7 i gol messi a segno da Lamusta, mentre Brunetti e Dimaggio ne siglano 2 a testa; non sono andati a segno Schettini e Spagnulo, autori comunque di una gara strepitosa così come l’improvvisato portiere Dilauro
Marcatori: 17 Lamusta, 10 Dimaggio, 4 Brunetti, 2 Spagnulo, 1 Schettini e Occhilupo.
 
Leonardo Brunetti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora