venerd́ 22 novembre 2024


08/08/2011 18:39:26 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Si svolgerà mercoledì 10 agosto

 
Dopo l’enorme successo dell’evento “Pizzicati sotto le Stelle” con i “Pizzicati int’allù Core” nell’estate del 2010 (dove s’è registrato l’intervento di migliaia di persone) torna nella sua 2ª edizione “il grande evento del Grande Salento” ancora più carico e ricco d’aspettative e sorprese!
Organizzato sempre dall’instancabile associazione “Le Idee non mancano” di Grottaglie, fautori delle migliori serate nel territorio Jonico/Salentino, avrà di nuovo luogo, come evento ormai immancabile e unico, il 10 agosto 2011 nel suggestivo scenario delle Cave di Fantiano a Grottaglie per festeggiare tutti insieme la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle!
Ad esibirsi sarà per primo il gruppo “Risonanze Folk” di Villa Castelli, a seguire l’ormai noto ed esplosivo gruppo musico/teatrale della Compagnia del Teatro Jonico Salentino “Pizzicati int’allù Core” di Valerio Manisi! …alla fine del concerto la festa continua con una ronda popolare aperta a tutti, chiunque voglia suonare sarà libero di farlo!
In fine siete tutti invitati a partecipare, soprattutto i veri Pizzicati int’allù Core che vogliono condividere con i loro strumenti (tamburelli ecc…) la passione per la musica popolare e il divertimento spensierato… il tutto, naturalmente, accompagnato da buon vino!
La Compagnia del Teatro Jonico Salentico presenta i “Pizzicati int’allù Core!”
I “Pizzicati int’allù Core!” è un gruppo di musica popolare Jonica/Salentina capitanato dall'istrionico Valerio Manisi (Autore, Regista e Attore Teatrale). Presentano, per la stagione estiva 2011, dopo 3 anni di attività, un repertorio di pizziche, tammuriate, canti popolari e intermezzi teatrali per uno spettacolo come sempre divertente e coinvolgente.
I componenti fondatori nascono dalla pura tradizione della pizzica e della musica popolare: tra le ronde di piazza, le feste di paese e le lezioni dei nonni. Il tutto è ora più arricchito dall’inserimento (oltre naturalmente ai tamburelli, la fisarmonica e l’organetto, strumenti classici della cultura popolare) di strumenti musicali alternativi a questi per ottenere così un grande ed originale spettacolo.
Alla fine del concerto, in ogni piazza da loro frequentata, i Pizzicati int’allù Core invitano sul palco chiunque volesse cantare e suonare con loro per creare, come finale, un ensemble di musica, tradizione e amicizia… in poche paralo il vero spirito dei Pizzicati.
“Lasciate che i Pizzicati vengano a noi!”
I "Pizzicati int'allù Core" sono:
Valerio Manisi - Fosarmonica, Organetto, Tamburello e Voce;
Francesco Motolese – Voce;
Federica Quaranta - Voce;
Anna Rosa Genghi - Voce
Stefano Scatigna - Tamburelli;
Arcangelo Trani – Tamburelli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora