sabato 30 novembre 2024


12/03/2009 19:55:46 - Manduria - Calcio

«Il pubblico di Manduria? E’ sportivissimo»

 
Il miracolo è dietro l’angolo. La vittoria di Manduria avvicina l’Alberobello alla zona playoff. Anzi, virtualmente, i gialloverdi vi sono entrati, considerato che sono sesti nella classifica del girone B di Promozione con 41 punti contro i 42 proprio del Manduria rispetto ai quali hanno un partita in meno.
«Dobbiamo giocare contro il fortissimo Racale che è terzo - dice Angelo De Fuoco - ma ora cominciamo a credere nei playoff».
   Il tecnico dell’Alberobello, squadra matricola della cadetteria, dov'è approdata la scorsa primavera dopo aver vinto il girone B di Prima categoria, non nasconde che gli obiettivi erano ben altri.
«Pensavo che 40-41 fosse la quota salvezza. Invece ci ritroviamo in piena corsa per gli spareggi. Qualcuno dice che il livello del girone è basso. E’ vero in parte: dal San Pancrazio fino alla capolista Taurisano le squadre vallgono più o meno Grumese e Cerignola, le migliori del girone A».
   A proposito.
«Spesso rimpiangiamo il «nostro» girone. Molte trasferte cominciano e finiscono con dei bruttissimi «baresi ladri», «amici di Matarrese», «raccomandati da Tisci». Non è simpatico, per una squadra come la nostra, giocare in tali condizioni».
Sportivissimo invece la tifoseria del Dimitri di Manduria: ha tributato una standing-ovation a Fabrizio Lopriore. Oltre 42 anni, l’attaccante putignanese, è stato tra i protagonisti del 3-1 in casa biancoverde:
«Quando è stato sostituito - ricorda De Fuoco - era commosso».
Lopriore compone una coppia d’attacco anagraficamente ben assortita: Domenico Longo, classe 1991, un fratello minore tra i migliori degli Allievi del Bari, ha matato gli jonici: due gol, il primo e il terzo, e l’assist per Francesco Notaristefano,altro juniores. «Ho letto che la nostra vittoria è dipesa dai demeriti del Manduria. Ora, è vero che l’approccio alla gara del nostro avversario è stato, come dire, morbido, ma i miei ragazzi, lasciatemelo dire, sono stati perfetti».
Tra i migliori, il difensore Giuseppe Loparco, ex Montalbano e Polignano.
«Sono d’accordo. E’ arrivato al momento giusto per sostituire Paolo Dalena, operatosi al menisco, che spero di recuperare per i playoff. Se dovessimo arrivarci».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora