lunedì 25 novembre 2024


16/08/2011 08:16:09 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Un concertone di pizzica al pub La’nchianata

 
Antonio Amato è una delle personalità più note e apprezzate della musica tradizionale salentina, ed è da molti considerato la più autorevole espressione della nuova musica popolare, ogni anno voce solista sul palco della Notte della Taranta.
In programma non solo pizzica travolgente, magistralmente supportata sul palco dalla batteria di Antonio Marra (batterista dell’Orchestra della Notte della Taranta), ma anche canti e melodie della tradizione eseguiti con raffinati arrangiamenti orchestrali e la voce unica ed emozionante di Antonio Amato.
Nel corso degli anni il progetto originale, che prevedeva l’incontro tra la musica popolare e la musica classica, si è arricchito superando le definizioni di musica “popolare” e “colta”, fino a diventare un magico strumento di “comunicazione”, di flusso di pensieri sonori, di trepidazione.
Il concerto spazia in tutto il repertorio della musica tradizionale, dai canti d’amore a quelli di protesta, dai canti di lavoro alle ninna nanne ed infine alla pizzica.
La formazione comprende Antonio Amato (voce e tamburi), Salvatore Minutello (violoncello), Valerio Rizzello (oboe, fisarmonica e tastiere), Palmiro Durante (chitarre), Armando Ciardo (violino e viola), Antonio Marra (batteria).
Inizio concerto ore 22.30 con biglietto di 3 euro, a seguire dj set ad ingresso libero.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora