sabato 30 novembre 2024


15/03/2009 13:41:16 - Manduria - Calcio Giovanile

Inutile la doppietta di Piero Gennari

 
Manduria(4-5-1): Tolardo, Pignataro, Forleo; Lanzilli, Desimone, Carlà; Dimaggio, Mero, Occhilupo, Gennari, Giorgio Calò. All.: Massaro.
Ostuni(4-4-2): Furone, Regnani, Caputo; Matera, Riondino, Conte; Quartulli, Epifani, Barnaba, Miccoli, Arganese.
 
Dopo una lunga serie di risultati positivi, si ferma contro l’Ostuni la marcia del Manduria, che proprio la settimana scorsa aveva agganciato il Boys Brindisi in vetta alla classifica.
E’ stata una partita combattuta fino alla fine, che però non ha prodotto per la squadra biancoverdi i frutti sperati: ovvero i 3 punti necessari per consolidare il primato in classifica.
La gara, forse una delle più difficili affrontate dalla squadra del Manduria, inizia favorevolmente per la squadra di casa:  un tiro di Pasquale Mero viene respinto dalla difesa ospite; sulla ribattuta si avventa capitan Piero Gennari, lesto a depositare in rete per l’1-0 della squadra locale.
Dopo pochi minuti, però, l’Ostuni perviene al pareggio con un potente tiro scoccato da una zona adiacente all’area piccola.
Al 22’ minuto l’Ostuni, sfruttando un errore difensivo del Manduria, riesce addirittura a portarsi in vantaggio: è la stessa difesa di casa che, involontariamente, mette la palla nella propria porta. Non è, insomma, una giornata di grazia per la difesa manduriana. Finisce kosì il primo tempo.
Nella ripresa, ritorna la speranza! Il Manduria si porta in parità grazie ad una punizione del capitano Piero Gennari, che beffa il portiere infilando la palla nell’angolo basso del primo palo. Manduria 2 Ostuni 2.
Entrambe le squadre ci credono ma è l’Ostuni a realizzare il 3-2, che spegne le speranze del Manduria e rilancia quelle dei brindisini.
Giuseppe Borgia










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora