Battuto per 3-1, in amichevole, il Paolo VI
Prima uscita stagionale del nuovo Maruggio di mister Alfredo Cimino. Sabato scorso, sull’erbetta sintetica del “Demitri”, la squadra gialloblu ha affrontato il Paolo VI, formazione che milita nel campionato di Prima Categoria. Ha prevalso, con il risultato di 3-1, la formazione maruggese.
«Ho inizialmente schierato De Marco fra i pali, e una linea difensiva composta, da destra verso sinistra, da Nicola Scarciglia, Iaia, Zaccaria e Marco Destratis» rende noto mister Cimino. «A centrocampo hanno invece agito Erario a destra, Baratto e Gioia al centro e Cimino a sinistra. In avanti ho iniziato con Vasco e Giuseppe Scarciglia. Nella ripresa Brunetti ha preso il posto di Erario, Pastorelli quello di De Marco, Pignatale quello di Vasco. Ho dato spazio anche agli altri ragazzi».
Il Maruggio è passato per primo in vantaggio con Iaia, al quale ha replicato il Paolo VI per il provvidenziale 1-1. Poi una doppietta di Giuseppe Scarciglia ha definito il punteggio finale.
«Ho avuto delle ottime indicazioni, nonostante la dura mole di lavoro alla quale si è sottoposta la squadra negli ultimi giorni. Ora spero di recuperare qualche infortunato (Caputo e Pignatale, benché quest’ultimo l’ho schierato per pochi minuti). Dal mercato mi aspetterei ancora un difensore centrale».
Per il gruppo degli juniores, grazie all’intesa raggiunta con lo Sporting Manduria, figurano i fratelli Marco e Luca Distratis (entrambi ’94), Mero (terzino destro, ’94), Brunetti (’93), Perrucci (’93, ha già esordito in Eccellenza), Fanizza (esterno destro, ’93). Dal Nardò è arrivato anche l’esterno destro basso, Scarciglia, classe ’93.