In gol Fabiano Cimino, Gioia, Pignatale e Scarciglia
Altro test incoraggiante per il Maruggio di mister Alfredo Cimino. Sabato sera la squadra gialloblu ha affrontato e battuto, per 4-1, la squadra Berretti del Taranto, allenata da Giacomo Pettinicchio. Durante questo test il tecnico maruggese ha provato anche Valerio Cimino, fratello di Fabiano, già in forza al Maruggio. Valerio Cimino, reduce da due campionati in Eccellenza (prima a Manduria e poi a Tricase), sta trattando con la società gialloblu. Se la trattativa avrà un buon esito, il Maruggio potrà contare sull’apporto di un altro ottimo, benché giovane, centrocampista.
Contro la Berretti del Taranto, mister Alfredo Cimino ha inizialmente schierato De Marco fra i pali. Davanti a lui una linea difensiva composta (da destra verso sinistra), da Mancuso (altro elemento in prova), Caputo (che ha recuperato dall’infortunio), Zaccaria e Marco Distratis.
Lungo la linea mediana hanno operato Brunetti, Gioia, Baratto e Fabiano Cimino. In avanti, le due punte Scarciglia I e Pignatale. Assenti gli infortunati Vasco e Iaia.
Nel corso della ripresa Alfredo Cimino ha effettuato queste sostituzioni: Pastorelli per De Marco, Mero per Mancuso, Recchia per Caputo, Picone per Zaccaria, Scarciglia II per Marco Distratis, Fanizza per Brunetti, Perrucci per Baratto, Valerio Cimino per Fabiano Cimino, Lorenzo Calò per Scarciglia I, e Andrea Calò per Pignatale.
Le quattro reti del Maruggio sono state realizzate tutte nel primo tempo. Sono andati in gol Gioia (su angolo battuto da Brunetti), Pignatale (ha scavalcato il portiere con astuzia), Fabiano Cimino (di piatto, su assist di Marco Distratis), e Scarciglia I (su traversone di Brunetti). Il Taranto ha segnato la rete della bandiera prima dello scadere della ripresa.