Il radio live show di Dreher e Radionorba dalle 21 alle 24 in piazza della Vittoria
I ragazzi di Amici e Mietta. Saranno loro ad aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour 2011” a Taranto. Il primo appuntamento della nona e penultima tappa è in programma domani, sabato 3 settembre. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni nella centralissima piazza della Vittoria, portando con sé un carico di freschezza, musica e divertimento.
Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Taranto e Comune di Taranto, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.
Ad animare e ad infiammare la piazza ci penseranno alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Amici, il talent show più amato dal grande pubblico. Ci saranno alcuni dei ragazzi lanciati quest’anno da Maria De Filippi.
Ma il nome più importante della prima delle due giornate di “Sete di Radio Tour” a Taranto è certamente quello di una grande artista di casa, la tarantina Mietta. Quest’anno, dopo tre anni di silenzio, è tornata con un nuovo album di inediti, il suo undicesimo disco, “Due soli…”, anticipato a marzo dall’omonimo singolo, mentre da maggio è in rotazione radiofonica “Io no”, brano dedicato a Sakineh, la donna iraniana condannata alla lapidazione e, in generale, a tutti coloro che ancora vedono calpestati i propri diritti umani vivendo in prigionia e in oppressione. Il tema principale dell’album è la difesa della fragilità umana. Un disco a cui hanno collaborato importanti autori come Emiliano Cecere, Niccolò Agliardi, Saverio Grandi e Kaballà, nonché la stessa Mietta, sia come autrice che come compositrice. Quest’anno l’artista tarantina ha anche debuttato come scrittrice, dando alle stampe il suo primo romanzo, “L’albero delle giuggiole”. Tante cose, dunque, di cui parlare ai microfoni di Cristobal e Stefania Sorrentini, a bordo del bellissimo truck da 18 metri testimonial dell’evento. Domenica, invece, alla consolle di Marco Guacci e Veronica ci saranno i Sud Sound System.
Tanta musica, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno propone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.
Appuntamento, dunque, a domani, sabato 3 settembre, e domenica 4 settembre a Taranto, dalle 21 alle 24, in piazza della Vittoria.