Decisivi gli ex maruggesi Crupi e Catapano
La Stella Jonica fa suo il match , nel primo derby della stagione 2011-2012, contro il Crispiano, che in realtà ora è il Paolo VI.
Partono subito bene gli ospiti con Crupi che su assist di Sanapo tira ma il portiere para. Al 18' punizione di Sangermano ma Salamina fa sua la sfera. Al 21' si vedono i locali con Novellino ma Ricci effettua un'ottima parata in due tempi. Al 25' punizione di Crupi ma va di pochissimo fuori; dopo pochi secondi è lo stesso attaccante gialloblù a mettere in rete la palla dell'1-0 con un bel tiro da fuori area. Al 36' prova Catapano a raddoppiare ma il tiro va di poco fuori. Un minuto più tardi ci prova Crupi che di testa manda di poco alto sopra la traversa.
Nella ripresa dopo soli quattro minuti di gioco ci pensa Catapano a segnare il 2-0: con un tiro in diagonale da fuori area manda alle spalle di Salamina. Dopo tre minuti gli uomini di Mister Murianni accorciano le distanze con Amato che di testa coglie un perfetto tiro dalla bandierina di Casula e supera l'estremo difensore ospite. Al 13' Ricci prova a pareggiare i conti ma il tiro va alto sopra la traversa. Al 20' Novellino solo in area tira ma Ricci non si fa trovare impreparato e neutralizza. Al 34' Catapano entra in area effettua un tiro in diagonale, riceve Sanapo il quale tira e manda di poco alto sopra la traversa. Nei minuti restanti i gialloblù di Mister Marinelli non fanno altro che gestire la gara fino al triplice fischio del direttore di gara.
PAOLO VI: Salamina, Amato, Stefanelli (Pellegrino all'8'st;, Pappone al 24'st), Gentile, Casula, Ricci, Papa, Blè ( Giungato al 14'st), Novellino, Taglio, Carrieri. In panchina: Zingaropoli, Solfrizzi, D'Ippolito, Torio. Allenatore: Murianni.
STELLA JONICA: Ricci , Izzo, Sanapo, Rabindo, Zangla, Tursi (Vapore dal 1'st), Catapano, Troccoli, Crupi, Sangermano, Buzzacchino ( Lattanzi al 31'st). In panchina: Albano, Russo, Fabbiano, D'Onghia, Magno. Allenatore: Marinelli.
Reti: Crupi al 25'pt (S.J); Catapano al 4'st (S.J), Amato al 7'st (C).
Espulsi: Crupi al 46'st (S.J) per doppia ammonizione.
Arbitro: Zammillo della sezione di Brindisi
Assistenti: Pansini e Squicciarini della sezione di Bari.
Ilaria Sibilla
addetta stampa