Il caldo domina la partita: troppi errori da entrambe le parti
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo, Leo; Gallone S., Bernardo, Saracino; Santo, Frisenna, Vitale (Gallone G. 20’ s.t.), Scarciglia G. (Conte 20’s.t.), Olivieri C. (Angelè 26’s.t.). A disposizione: Scarciglia M., Superbo, Todaro, Scazzi. Allenatore: Addabbo Fulvio
VEGLIE: Pendinelli D, Tomasi (Nestola S. 25’ s.t.), Pendinelli G.; Galati, Delli Noci, Antico (Nestola M. 28’s.t.); De Nitto, Colletta, Marulli, Rizzo, Miglietta D. (Maggiore 28’ s.t.). A disposizione:Miccoli, Pendinelli E., Caputo, Cesaria. Allenatore: Carlà Giovanni.
Il caldo estivo domina la partita, le squadre si studiano per un quarto d’ora, anche se i padroni di casa tentano di schiacciare i viaggianti che dopo venti minuti di gioco si affacciano pericolosamente in area. Il Veglie sembra più pimpante e cerca di sfondare sulle fasce raggiungendo la porta biancorossa in altre due occasioni ma Foggetti è attento e respinge. Sullo scadere del primo tempo occasionissima per Vitale che incoccia di testa indirizzando verso il palo opposto del portiere, ma un difensore riesce a respingere fortunosamente sulla linea, forse aiutandosi con una mano.
Nel secondo tempo l’Avetrana tenta in contropiede di aprire le marcature andando vicino alla rete ancora con il bomber jonico che sfortunatamente non inquadra la porta. Su un capovolgimento di fronte il Veglie ha un paio di ghiotte occasioni, in una è fenomenale Foggetti che para in uscita bassa e in un’altra è il giovane Bernardo a salvare sulla linea.
Girandola di cambi e Avetrana che trova linfa con i neo entrati. Il più ispirato è Angelè che, scatenato sulla fascia, mette in mezzo diversi palloni invitanti, ma Gallone prima e Santo dopo non riescono a trasformare in rete.
Ultimo brivido per la porta di casa con un gran tiro da fuori area che lambisce il palo a portiere battuto, sarebbe stato il gol della beffa.
Alla fine pareggio a reti inviolate più che giusto. Buona prova per i padroni di casa in vista del debutto in campionato con la neopromossa Tuturano domenica 18.
Francesco Carrozzo