mercoledì 27 novembre 2024


14/09/2011 16:59:56 - Maruggio - Calcio Giovanile

Anche a Maruggio le vacanze estive ufficiali rossonere all’insegna del divertimento e del calcio con gli allenatori del Milan

 
Un importante accordo sul calcio giovanile è stato siglato, nella giornata di lunedì, tra l’Asd Maruggio calcio e l’Ac Milan. Anche Maruggio sarà una delle sedi che ospiteranno i “Milan Junior Camp”, le vacanze estive ufficiali rossonere all’insegna del divertimento e del calcio con gli allenatori del Milan. L’accordo è stato raggiunto grazie al prezioso lavoro del prof. Giuseppe Pastorelli, da quest’anno direttore dell’area tecnica del sodalizio giallo-azzurro.
Una piccola delegazione milanista, con a capo il general manager del progetto, Mariano Vaccaro, ha fatto visita alla ridente cittadina ionica per prendere visione della struttura che ospiterà la manifestazione, rimanendone, peraltro, piacevolmente colpita, e per ottenere informazioni sul movimento calcistico giovanile maruggese, che da quest’anno gode di un nuovo fervore grazie al rinato settore giovanile dell’Asd Maruggio calcio. Riportato a nuova vita in virtù degli accordi estivi intercorsi tra la società giallo-azzurra ed il prof. Pastorelli, sulla base dei quali la scuola calcio dell’As Sporting Manduria è trasmigrata a Maruggio, sotto le insegne dell’Asd Maruggio calcio.
La delegazione milanista farà ritorno, in quel di Maruggio, nel periodo tra febbraio e marzo, per offrire dei corsi di aggiornamento ai tecnici della locale società. Insegnamenti dei quali gli istruttori giallo-azzurri non potranno non fare tesoro nel lavoro quotidiano sul campo con i propri giovani allievi. Gli stage veri e propri, quelli denominati “Milan Junior Camp”, si terranno a giugno e luglio, sempre sul sintetico dello stadio “Aldo Demitri” di Maruggio.
Un’esperienza fantastica con gli allenatori dell’Ac Milan, che seguiranno e consiglieranno ciascun partecipante, durante quest’avventura all’insegna del divertimento e dello spirito di gruppo. All’interno del city camp e nell’ambito delle varie sedute giornaliere, si svolgeranno allenamenti specifici sia per giocatori di movimento che per portieri con le innovative ed esclusive metodologie di allenamento del Milan. Con un occhio, naturalmente, sempre attento, all’aspetto sociale ed educativo della manifestazione. L’evento è aperto a tutte le scuole calcio delle province limitrofe (Brindisi, Lecce, Taranto).
Lo scopo del progetto, che probabilmente riceverà il patrocinio del comune di Maruggio, è quello di scovare talenti nascosti o poco valorizzati. Una situazione senz’altro caratterizzante il Mezzogiorno d’Italia. A tal fine, saranno istituite delle borse di studio per dare la possibilità a ragazzi particolarmente meritevoli ma poco abbienti di frequentare ugualmente gli “Junior Camp”. Le categorie coinvolte saranno: “Piccoli amici”, “Pulcini”, “Esordienti” e qualche fascia di “Giovanissimi”. Tanti auguri, allora, ai talenti di domani.
 
Maria Lanzo
addetta stampa
Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora