sabato 30 novembre 2024


17/03/2009 10:29:19 - Manduria - Altri Sport

PODISMO:TEST POSITIVI DEI MANDURIANI A POTENZA E SECLI’

 
Archiviate le uscite campestri con le quali si è fatta una prima verifica delle condizioni di base (più che incoraggianti i riscontri avuti a Marina di Ugento e Squinzano), per i podisti manduriani in forza al team GYMNASIUM – Gruppo Maratoneti di San Pancrazio Salentino si è presentata l’occasione di testarsi sul versante “tenuta” grazie a due Mezze Maratone (km 21,097) disputate entrambe lo scorso 8 marzo: la 1^ Mezza di Potenza – Memorial Chiriaco e la Maratonina dei 3 Comuni (Seclì-Neviano-Aradeo).
Più dura del previsto la prova nel capoluogo Lucano: gara tutta in verticale, dato inevitabile nella città “delle 100 scale” le cui pendenze (i rilevamenti satellitari confermeranno 9 su 21 km al 8% di media) hanno non poco sorpreso e messo in difficoltà tutti i partecipanti, locali inclusi. Tutto reso ancor più ostico dalle avverse condizioni meteo, con temperatura prossima agli 0°C. e ampi tratti stradali irrigati dalle acque della neve in disgelo, per non parlare della pessima gestione del traffico automobilistico che solo per “Divina Grazia” non ha causato incidenti. Per la cronaca Vincenzo Daggiano ha portato a termine la sua prova in 1H20’13” piazzandosi al 4° posto assoluto, seguito dal debuttante Giuseppe Stranieri in 1H44’07” (7° nella cat. Master 45) e dall’inossidabile Giuseppe Parisi in 1H46’26” (1° della cat. Master 60), prestazioni che, considerate le citate difficoltà, soddisfano ampiamente quelle che erano le aspettative dei tre manduriani per questo test.
Positivi anche i 21 km disputati nel Salento (Seclì) da Nicola Colonna, chiusi in 1H22’00”, 27° assoluto e 9° Master 40.
Nella galleria alcune foto dell’evento










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora