BELLA VITTORIA DEL MARUGGIO A CAROVIGNO
L’ultima giornata ha visto il Maruggio impegnato in trasferta sul campo del Carovigno, dove è riuscito conquistare una netta vittoria per 2-0.
Maruggio che parte subito all’attacco e sfiora più volte il vantaggio nella prima mezz’ora di gara. Parini per due volte tenta il tiro dal limite dell’area mandando di poco alto. Anche la squadra locale si rende pericolosa con un tiro dai 30 metri ben respinto dal portiere maruggese De Pasquale, che devia in angolo.
Nel secondo tempo le emozioni sicuramente non mancano, con il Maruggio che preme per ottenere i 3 punti. Al 60’, infatti, c’è subito il vantaggio della squadra ospite grazie alla rete di Sabatelli, che riesce a correggere in rete un traversone di Pompigna proveniente dalla fascia sinistra. La risposta del Carovigno però non si fa attendere ed è bravo il portiere del Maruggio Rizzo, subentrato nel secondo tempo a De Pasquale, a respingere con i piedi un tiro insidioso a pochi metri dalla porta. Ma, nonostante questo, il Maruggio continua ad attaccare per mettere al sicuro la partita e infatti all’80’ arriva il gol del raddoppio su azione simile a quella precedente: un traversone, questa volta dalla destra di Sabatelli, viene trasformato in rete da Parini che insacca a pochi metri dalla porta.
Da segnalare anche un rigore a favore del Maruggio non concesso dall’arbitro per chiaro fallo di mani del difensore locale. Nel finale il Carovigno si porta in avanti in maniera confusa alla ricerca del gol della bandiera, ma di nuovo il portiere Rizzo riesce a difendere la propria porta con due altre importanti parate. Da segnalare l’ottima prestazione della difesa del Maruggio, che ha concesso poco supportata da una superba prestazione di S. Pisconti che, schierato in un ruolo non suo, ha dato filo da torcere ai centrocampisti avversari lottando su ogni pallone.
Ecco gli undici titolari schierati la mister: De Pasquale (Rizzo), Coppola G, Pastore, Pompigna, Alabrese, Sabatelli, Perrucci, Maggione (Fanelli), S. Pisconti, Cagnazzo, Parini.
Ancora una grande prova dell’undici maruggese in trasferta che riesce ancora una volta ad ottenere punti dimostrando di avere carattere. Carattere che, però, è mancato finora in casa, dove sabato prossimo sarà ospitato il Crispiano, nella speranza di ottenere, finalmente davanti al pubblico amico, punti utili per risalire una classifica troppo severa nei confronti del calcio messo in mostra dal Maruggio.
Graziano Pisconti