«Potevamo chiudere il primo tempo col punteggio di 3-0 per noi»
In dieci per l’espulsione di Taveri nella prima mezzora di gioco, il Carovigno cade (3-0) sul campo del Maruggio. Lo svantaggio che il Carovigno ha sulle squadre che lo precedono in classifica è oramai insormontabile per evitare i playout ed il bel successo casalingo ottenuto la scorsa settimana non gli basta a recuperare il terreno perduto nella classifica generale.
Continua la serie negativa dei biancazzurri a tre giornate dalla conclusione del campionato, nonostante l’impegno di tutta la squadra e la recente decisione dei giocatori di rinunciare allo stipendio in caso della mancata salvezza. Non riescono a superare il Maruggio, ultima possibile occasione per riaprire la corsa. Ancora una volta una situazione imbarazzante per mister Mino Marangio che non ci sta a subire una sconfitta immeritata e maturata solo da errori difensivi e da ciò che è successo in campo per commentare i tre gol subiti.
«Abbiamo giocato una delle più belle gare del campionato e nonostante questo abbiamo subito tre gol imperdonabili e sempre per errori difensivi. Anche in dieci abbiamo avuto una quantità di occasioni con Cavalcabue, Morelli, Montanaro. Potevamo chiudere la partita con il risultato di tre a zero già nella prima fase di gioco. In dieci ho dovuto cambiare l’assetto tattico della squadra e anche in questa situazione le opportunità non sono mancate, ma questo non è bastato. Ora pensiamo a disputare nel modo migliore i playout».
Il Carovigno ci teneva a vincere la partita ed il pareggio non gli sarebbe bastato a uscire fuori dalla zona pericolo. Una vittoria tuttavia avrebbe riscattato gli infelici risultati di questi ultimi tempi. La reazione che il Carovigno si aspettava di avere in questa ultima fase di campionato non c'è stata ed ora dovrà puntare ad ottenere un migliore piazzamento nella griglia dei playout.