domenica 24 novembre 2024


19/09/2011 18:46:21 - Avetrana - Calcio

Avetrana domina e diverte aspettando il risveglio di Alberto

 
A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA – A.S. TUTURANO 5-1
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo, Leo, Gallone S., Bernardo (Scazzi 3’ s.t.), Saracino, Gallone S., Olivieri (Conte 19’ s.t.), Vitale (Scarciglia M. 22’ p.t.), Scarciglia G., Tarantini. A disposizione: Angelè, Gallone G., Santo, Frisenna. Allenatore: Addabbo Fulvio.
TUTURANO: Fumarola,Cataldi (Sardano 3’ s.t.), D’Alessandro, Fai, Chiriatti, Pagullo, Santoro, Miglietta (Stefanelli 16’ s.t.), Carrapa (Manco 45’ p.t.), Leo, Sammarco. A disposizione: D’Amanto, Barletta, Jurlaro, Deleo. Allenatore: Boccadamo
ARBITRO: Gatto di Lecce
RETI: p.t. 20’ Vitale; 30’ S. Gallone; s.t. 4’ Tarantini; 10’ Olivieri; 22’ Tarantini; 45’ Stefanelli (Tut.).
 
L’Avetrana entra in campo con uno striscione dedicato al piccolo Alberto De Pascalis, in attesa del suo risveglio dopo un brutto incidente estivo.
Gli undici biancorossi sono sembrano da subito padroni del campo ma bisogna aspettare il 20’ per aprire le marcature: Vitale insacca di testa su una pennellata di Pezzarossa. Al 30’ Gallone S. trova la rete direttamente su in incursione da destra con un tiro che si infila beffando il portiere ospite. Al 35’ Foggetti viene espulso: l’arbitro vede inspiegabilmente una smanacciata fuori area; il portiere biancorosso aveva nettamente respinto con il petto, ma l’arbitro è inamovibile. Avetrana in 10. Esce Vitale ed entra Scarciglia M., che è miracoloso sullo stesso calcio piazzato fischiato al limite dell’area.
Nel secondo tempo passano soltanto 3’ e Tarantini porta l’Avetrana sul 3-0. Imperioso il suo stacco di testa in area avversaria e palla che si infila nell’angolino alle spalle del portiere ospite. Il 4-0 è un capolavoro di tattica. Tarantini ubriaca di finte un avversario e appoggia indietro su Scarciglia G. che con un preciso filtrante lancia Scazzi, doppio dribbling e passaggio in mezzo per lo stupendo gol di tacco di Olivieri.
Avetrana show al Mazzola, che applaude entusiasta dei suoi beniamini. La quinta marcatura è troppo facile per Tarantini: Olivieri recupera palla al limite del fuorigioco e appoggia in area per lo smarcato bomber.
Allo scadere gol della bandiera per la neopromossa Tuturano con l’entrante Stefanelli. 5-1 il risultato finale. L’Avetrana vince e convince, giovedì farà visita al Veglie per il ritorno di Coppa dopo lo 0-0 casalingo e domenica andrà a Lecce in casa della Nuova Spongano per il primo impegno fuori dalle mura amiche
MARCATORI: 2 reti Tarantini; 1 Vitale e Olivieri.
 
Carrozzo Francesco
Segretario Generale
A.S.D. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora