Mister Cimino: «Bisogna restare concentrati e umili»
Due reti al “Dimitri” di Manduria in Coppa Italia. Un poker di gol a Novoli per il debutto in campionato.
Il Maruggio si conferma corsaro, confezionando, a distanza di una settimana, un altro risultato di prestigio: 4-1 a domicilio al Novoli, per un avvio di stagione scoppiettante.
«Non abbiamo sbagliato praticamente nulla, ad eccezione dell’errore commesso nell’azione del provvisorio pareggio dei leccesi: abbiamo perso palla e consentito agli avversari di ripartire e andare in rete» è il commento di mister Alfredo Cimino all’indomani della trasferta di Novoli. «Nella ripresa, poi, abbiamo dominato, realizzando altre tre reti».
Il successo di Manduria e quello di Novoli hanno ridato entusiasmo a tutto l’ambiente. Entrambe queste formazioni sono però in ritardo di preparazione.
«Io credo che, benché siano squadre allestite nelle ultime settimane, non è facile per nessuno giocare in trasferta e segnare quattro reti in un campo ostico come quello di Novoli o due reti contro gli elementi di primissimo livello di cui è ricco l’organico del Manduria» ribatte mister Cimino. «Ai miei calciatori ho chiesto di continuare a essere concentrati e di restare umili. Con la concentrazione e con l’umiltà potremmo toglierci delle belle soddisfazioni».
Dopo la definizione dell’ingaggio del jolly difensivo Mancuso, il mercato del Maruggio è chiuso.
«Mancuso è duttile: può giocare al centro della difesa, ma anche da esterno» continua Alfredo Cimino. «Credo che il mercato sia chiuso. Ora dobbiamo aspettare il recupero del difensore centrale Iaia e dell’attaccante Pignatale, entrambi alle prese con problemi ai legamenti. Domenica scorsa ha inserito Pignatale nella ripresa, ma, dopo la sua doppietta, l’ho richiamato in panchina».
Le altre due reti sono state realizzate da Gioia e dal promettente Brunetti.