Per due volte in vantaggio, non chiude la partita e si fa beffare nel finale
A.S.D. NUOVA SPONGANO - A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA 2 – 2
NUOVA SPONGANO: Notarpietro, Ricchiuto, Luperto (De Lorenzo 41’ p.t.), Quarta, Grasso (Pezzuto 25’ s.t.), D’Amelio, Torsello, Aralla, Caiulo (Saponaro 1’ s.t.), Antonazzo, Monaco. A disposizione: Quarta A., Mugo, Pisanò, Giannaccari. Allenatore: Mugo Giovanni.
AVETRANA: Scarciglia M., Spagnolo, Leo, Gallone S., Olivieri M. (Scazzi 29’ s.t.), Saracino, Olivieri C. (Tarantini 13’ s.t.) Conte (Gallone G.13’ s.t.), Scarciglia G., Angelè. A disposizione: Tolardo, Petarra, Frisenna, Vitale. Allenatore: Addabbo Fulvio
ARBITRO: Brizio di Casarano
RETI: p.t. 35’ Angelè; s.t.7’ Saponaro; 28’ Scarciglia G.; 45’ Monaco su rig. 45’.
Campo ai limiti dell’impraticabilità e un pomerggio molto caldo. L’Avetrana scende in campo volenterosa e nei primi minuti schiaccia i padroni di casa.
Due svarioni difensivi però possono costare cari ai viaggianti ma Scarciglia M. si supera prima in uscita bassa, successivamente è il centravanti leccese a mandare clamorosamente a lato da ottima posizione.
L’Avetrana passa in vantaggio con Angelè al 35’ dopo una bella azione di ripartenza, il suo tiro non irresistibile finisce in rete. Diversi poi gli errori degli ospiti che non chiudono il match già nel primo tempo.
Nella ripresa è lo Spongano a pareggiare con il nuovo entrato Saponaro, lasciato colpevolmente solo in area, insacca di testa al 7’. L’Avetrana soffre ma spreca quattro ghiottissime occasioni con Angelè che prende il palo, Tarantini per due volte che non inquadra lo specchio. Al 28’ Scarciglia G. è più lesto di tutti in area piccola, raccoglie il corner di Gallone e devia di quel poco per mettere in rete. L’Avetrana passa in vantaggio.
Nel finale però, Scarciglia G viene espulso per somma di ammonizioni. La sua uscita costa cara, gli ospiti mostrano il fianco e su una ripartenza arriva il rigore per i padroni di casa: Monaco viene atterrato da Leo. Dal dischetto lo stesso Monaco non sbaglia e sigla il pareggio.
Nel corso della ripresa da segnalare comunque due episodi molto dubbi in area leccese non segnalati dall’arbitro di Casarano. Finale concitato nel dopopartita con aggressione verbale e non solo sui giocatori avetranesi. Cattivo gesto di qualche facinoroso locale che vigliaccamente, da un motorino, scaglia contro il pullman ospite una pietra: episodio assolutamente deprecabile.
MARCATORI: 2 reti Tarantini; 1 Angelè, Scarciglia G.,Vitale e Olivieri
Carrozzo Francesco
Segretario generale
A.S.D. Sant’Antonio Avetrana