mercoledì 27 novembre 2024


28/09/2011 13:20:04 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «All’intervallo avevo raccomandato i miei ragazzi di stare calmi»

 
La più incredibile e rocambolesca della sconfitte è maturata domenica scorsa al “Demitri”. In vantaggio di tre reti all’intervallo, il Maruggio ha perso letteralmente la testa nella ripresa. E’ rimasto in 8 a causa delle espulsioni (nell’ordine) di Fabiano Cimino, Caputo e Vasco, subendo la rimonta del Massafra. Un nervosismo ingiustificabile, se non per alcune decisioni cervellotiche dell’arbitro, che hanno finito per generare tensione nella squadra di Alfredo Cimino.
«Nel primo tempo non c’era stata storia» ricorda il tecnico maruggese. «Abbiamo chiuso la prima frazione sul 3-0. Questa era una partita che poteva finire con una goleada».
Invece è successo ciò che nessuno poteva prevedere.
«Ho avuto qualche sentore e, nell’intervallo, alla squadra ho raccomandato proprio la serenità. Vincevamo per 3-0 e non dovevamo essere noi a perdere la testa. Invece la serie di cartellini rossi ha compromesso il risultato».
Il 3-4 finale è stato una vera e propria beffa per il Maruggio, cui può essere ascritta solo la responsabilità di aver creduto di aver messo in archivio l’incontro. Dopo la prima espulsione, quella di Fabiano Cimino (peraltro protagonista nel primo tempo, in quanto autore di due delle tre reti maruggesi), sarà subentrato il timore di non farcela. E così Caputo, con l’azione che si svolgeva nei pressi del centrocampo, ha rifilato un colpo proibito ad un attaccante ospite, che l’arbitro ha punito, così come prevede il regolamento, con il cartellino rosso e con il calcio di rigore. Sul 2-3, prima ancora di riprendere il gioco, le proteste di Vasco sono valse il terzo cartellino rosso.
Oltre ai tre punti, il Maruggio rischia di pagare queste follie anche nelle prossime domeniche, a causa delle inevitabili squalifiche che scatteranno nella giornata odierna e che falcidieranno la già ristretta rosa gialloblu.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora