domenica 24 novembre 2024


03/10/2011 10:50:14 - Avetrana - Calcio

Basta una rete di Angelè per fermare la forte squadra tarantina

 
Sant’Antonio Avetrana – Andrisani Calcio 1-0 
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo, Leo; Gallone S., Buccoliero, Saracino; Santo (Conte 15’ s.t.), Frisenna, Vitale (Olivieri C. 41’ s.t.),  Tarantini (Gallone G. 22’ s.t.), Angelè. A disposizione: Tolardo, Prisciano, Scazzi, Scarciglia S. Allenatore: Addabbo Fulvio.
ANDRISANI:Giannotta, Barletta, Carenza, Bellavista, Mancone, Urso (Fortunato 22’ s.t.), D’Andria, De Simone, Scarafile (Ancora 40’ s.t.), Velle, Presicci (Pedullà15’ s.t.)
A disposizione: Viesti, Maffei, Vecera, Benda. Allenatore: Di Ponzio Angelo
ARBITRO: De Tuglie di Taranto
RETE: p.t. 30’ Angelè
 
Pomeriggio caldo ad Avetrana. Si scontrano due squadre che puntano ai vertici alti della classifica. L’Andrisani giunge carica del bottino pieno accumulato in due gare, mentre l’Avetrana arriva dal deludente pareggio con la Virtus Lecce.
L’Avetrana si presenta con una nuova formazione, fuori Pezzarossa per infortunio e Scarciglia per squalifica, dentro Frisenna Santo oltre al rientrante Buccoliero. L’Avetrana sembra da subito più pimpante e prova a schiacciare l’Andrisani, ma la partita non decolla e scivola via noiosamente per una buona mezz’ora.
La gara è molto maschia e viene spezzata spesso da diversi falli a metà campo. Al 30’ però arriva il ruggito dell’Avetrana che per la prima volta si affaccia in area ospite: pennellata perfetta di Vitale su punizione dalla trequarti e Angelè anticipa tutti e insacca di testa. Avetrana 1 Andrisani 0.
Dopo neanche un minuto però è Presicci a trovare, dopo una bell’azione personale, un calcio piazzato da ottima posizione. Il tiro di D’Andria si infrange sulla barriera. Secondo tempo di marca tarantina. L’Andrisani prova a pareggiare e al 16’, ancora su calcio piazzato, si rende pericoloso: la palla è smanacciata dal baby Giangrande che manda sulla traversa. L’unico tiro in porta su azione arriva al 41’: l’Andrisani ci prova da fuori area ma Giangrande è attento.
Brivido per i padroni di casa: il calcio piazzato di Pedullà va di poco fuori. La linea difensiva avetranese è una diga ,ma i padroni di casa non sfruttano le diverse ripartenze e non chiudono il match. Partita molto dura e combattuta su ogni pallone, la gara si spegne dopo 5’ di recupero.
Alla fine della fiera Avetrana tosta e cinica sfrutta l’unica vera occasione avuta e stoppa un’ottima Andrisani.
MARCATORI: 2 reti Tarantini e Angelè; 1 Scarciglia G.,Vitale e Olivieri
 
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora