mercoledì 27 novembre 2024


05/10/2011 11:43:59 - Maruggio - Calcio

Nonostante le assenze, la squadra di Alfredo Cimino era passata in vantaggio con una rete di Valerio Cimino

 
Prova d’orgoglio del Maruggio a Leverano. Senza gli squalificati Fabiano Cimino, Caputo e Vasco e l’infortunato Iaia, nonché con Pignatale a mezzo servizio, la squadra gialloblu ha sfiorato il colpaccio a Leverano, formazione che, sino a domenica scorsa, era a punteggio pieno.
Grazie alla rete di Valerio Cimino nel corso del primo tempo, i ragazzi allenati da Alfredo Cimino hanno accarezzato a lungo il sogno di conquistare altri tre punti in trasferta, che sarebbero serviti a lenire delusione e rabbia per la precedente rocambolesca sconfitta interna col Massafra (da 3-0 a 3-4).
Merito, quindi, alla sagacia del tecnico maruggese, che, pur dovendo far ricorso a tanti giovani, è stato capace di mettere in campo una formazione che è uscita a testa alta dal rettangolo di gioco di Leverano. Ciò nonostante il Maruggio abbia chiuso ancora una volta la contesa in inferiorità numerica: nel corso della ripresa, infatti, è stato espulso Baratto.
Completamente nuova la difesa. Davanti al portiere De Marco, hanno infatti agito Mero (sinora impiegato da centrale: ha ottimi mezzi fisici e, nonostante l’età, una buona visione di gioco), e Lamusta (ottimo il suo rientro a Maruggio) come esterni, e il maruggese doc Pisconti (sempre una sicurezza) e Mancuso (al primo anno a Maruggio) come centrali.
Un punto che fa morale e che consente al Maruggio di affrontare con più serenità l’incontro di domenica prossima col Martano.
GIOVANISSIMI - Lunedì scorso, a Fragagnano, i ragazzi classe 1998 e 1999 dell’Asd Maruggio calcio, categoria “Giovanissimi”, hanno partecipato ad un interessante stage nel quale, assieme ai pari età della Nuova Taras, sono stati visionati da osservatori della Sampdoria, in un discorso di continuità con la passata stagione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora