domenica 24 novembre 2024


10/10/2011 14:42:01 - Avetrana - Calcio

Gara altalenante ma alla fine è pareggio: il Talsano riesce a strappare un punto ad Avetrana.

 
SANT’ANTONIO AVETRANA – ANSPI FATIMA  2-2
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo,Leo, Frisenna, Buccoliero (Dimitri 40’ s.t.), Saracino, Scazzi, Olivieri C. (Angelè 30’ s.t.),  Vitale (Superbo 22’ s.t.), Scarciglia G., Tarantini. A disposizione: Foggetti, Pezzarossa, Dinoi, Prisciano.
Allenatore: Addabbo Fulvio.
ANDRISANI:Buzzacchino, Durante, Scapparone, Chiffi, Vinci, Mariella, Guacci, Derosa, Bruno, Giosa, Mangrasso. A disposizione: Fittaiolo, Minichini, Veccari, Maffei, Cito.
Allenatore: Alfarano
ARBITRO: Costa di Casarano
RETI: p.t. 28’ Giosa; 38’ Vitale; s.t. 25’ Tarantini; 35’ Bruno.
 
Dal caldo afoso della domenica precedente si passa ad un freddo pungente. Le squadre si studiano per i primi dieci minuti ma è il Talsano ad aggredire gli spazi e a provare più volte da fuori area con scarsa mira.
L’Avetrana attende e ci prova con un tiro di Scazzi che sorvola la traversa. La partita è spesso spezzata da diversi falli tattici ed è proprio una punizione a decretare il vantaggio degli ospiti. La palla messa in mezzo sorvola l’intera difesa ed è fatale un’incomprensione difensiva, Giosa, solitario, anticipa con la nuca l’uscita del baby-Giangrande. Avetrana 0 Talsano 1.
L’Avetrana tenta di ripartire ma è ancora il Talsano a provare dalla distanza senza fortuna. In un capovolgimento di fronte l’Avetrana pareggia. Bello scambio tra Scazzi e Tarantini che si invola in area e da posizione defilata mette in mezzo, dove è appostato Vitale, che si sistema la palla e insacca di piatto.
Il secondo tempo è di marca biancorossa. L’Avetrana entra più vogliosa e ci prova in diverse occasioni, ma deve attendere il 25’ per scardinare l’ordinata difesa ospite. Tarantini si esibisce in una spettacolare rovesciata in area talsanese e porta in vantaggio i suoi. L’Avetrana potrebbe chiudere il match in più occasioni ma fallisce malamente i diversi contropiedi o spesso è fermata ingiustamente dal fischietto di Casarano, ieri disastroso, che implacabile stoppa per presunti fuorigioco gli avanti avetranesi.
Da notare l’uscita di Olivieri C. per infortunio sostituito da Angelè. Per Olivieri C. fortunatamente nulla di grave. Al 30’ Tarantini si invola tutto solo e raccoglie un lancio dalle retrovie ma, quando tenta di superare il portiere Buzzachino, la palla è palesemente deviata fuori area dalle mani dell’estremo difensivo. Ma l’arbitro sorvola scatenando le ire avetranesi.
Il calcio però come si sa è beffardo e al 35’ il Talsano pareggia approfittando di un clamoroso errore a centrocampo: squadra avetranese sbilanciata nel tentativo di chiudere il match e Bruno può correre solitario insaccando alle spalle di Giangrande. Dopo 4’ di recupero è game over al Mazzola, 2-2, tutto sommato giusto tra due squadre che non si sono risparmiate.
 
MARCATORI: 3 reti Tarantini; 2 Vitale e Angelè; 1 Scarciglia G., S. Gallone e Olivieri
 
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora