domenica 24 novembre 2024


17/10/2011 08:12:38 - Avetrana - Calcio

A fine gara tutti da Alberto, il ragazzo avetranese che sta recuperando da un brutto incidente stradale

 
TAF CEGLIE - SANT’ANTONIO AVETRANA 1 - 1
 
CEGLIE:Gioia A., Urgesi C., Argentiero; Pastore, Altavilla, Gioia F. (Vitale 12’ s.t.); Colucci (Chirico 12’ s.t.), Saponaro, Arganess, Marseglia P., Faggiano (Urgesi P. 17’ s.t.). A disposizione:  Pascatello, Micelli,Chionna, Marseglia A. Allenatore: Marseglia Rocco
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo, Angelè; Gallone S., Leo, Saracino; Santo, Gallone G. (Frisenna 25’ s.t.), Vitale (Superbo 22’ s.t.), Scarciglia G., Tarantini. A disposizione: Tolardo, Petarra, Prisciano, Scazzi, Buccoliero. Allenatore: Derinaldis Francesco
ARBITRO: Cleopazio di Lecce
RETI: p.t. 30’ Tarantini; s.t. 48’ Saponaro.
CEGLIE – Forte vento sul campo di Ceglie, il freddo è pungente e blocca le gambe degli ospiti, che si fanno schiacciare per una buona ventina di minuti nella propria metà campo. I padroni di casa attaccano con scarsa mira ma nel momento migliore si fanno bucare. Scarciglia S. pennella una splendida punizione in area cegliese dove è appostato Tarantini che anticipa, con uno spettacolare stacco di testa, tutta la difesa di casa. L’Avetrana passa in vantaggio.
Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo l’Avetrana tenta in contropiede di chiudere la partita, Tarantini ha un’occasionissima: dopo aver recuperato un’ottima palla prova da fuori area ma il tiro finisce di poco a lato. Anche Santo ci prova con un’azione personale ma non riesce a raddoppiare.
Il Ceglie però non sta a guardare e ci prova fino all’ultimo guadagnando spesso calci piazzati da ottima posizione. Sullo scadere però è un calcio d’angolo ad essere decisivo. È il 93’ quando tutto il Ceglie entra in area ave tranese. La palla rimbalza all’interno dell’area piccola e nella mischia il più lesto di tutti è Saponaro che calcia da pochi passi. La palla è deviata da Santo nel tentativo di spazzare ma finisce sul palo e si insacca alle spalle del fin qui bravo baby Giangrande.
Alle fine è 1-1. Ospiti beffati allo scadere. Pareggio allo scadere che tramortisce gli ospiti. In una giornata poco felice per l’Avetrana la gioia più grande però la regala il piccolo Alberto (il giovane avetranese che per un incidente estivo è ricoverato presso la struttura San Raffaele di Ceglie). L’intera squadra a fine partita è andata a far visita dal piccolo regalandogli una maglia, una sciarpa della società e una foto di gruppo: il piccolo Alberto fortunatamente pian piano da forti segni di ripresa ed è apparso felicissimo dell’incontro.  
 
 
MARCATORI: 4 reti Tarantini; 2 Vitale e Angelè; 1 Scarciglia G., S. Gallone e Olivieri
 
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora