sabato 30 novembre 2024


21/03/2009 06:45:17 - Manduria - Calcio

Se vince e il Galatina pareggia, festeggia la promozione

 
E' un Taurisano con il morale a mille quello che si appresta a ricevere il Racale con il fermo proposito di batterlo e di provare a chiudere i conti nella corsa verso l’Eccellenza, al cospetto dei propri supporter, dinanzi ai quali sarà nuovamente impegnato dopo la squalifica del campo.
   «Serve il bottino pieno - dice senza mezzi termini Giuseppe Calcagnile, direttore sportivo del Toro. «A +5 su chi insegue e con tre soli incontri da disputare non dobbiamo avere tentennamenti. Sarebbe un guaio se permettessimo alle nostre rivali di sperare concretamente di riacciuffarci».
   Calcagnile ha seguito i prossimi rivali del proprio team giovedì scorso, in occasione della sconfitta per 3-1 che l’undici diretto da Gerry Cavallo ha subito ad Alberobello.
«In questa circostanza il Racale, che tra le mura amiche concede poco o nulla, ha ribadito di avere delle difficoltà quando è impegnato in trasferta» sottolinea il dirigente del Taurisano. «Noi abbiamo il dovere di sfruttare questi impacci dei nostri prossimi avversari. D’altro canto, torneremo sul nostro terreno dopo oltre un mese e sono certo che il pubblico accorrerà numeroso per incitare la squadra in una partita che potrebbe valere l’Eccellenza. Non possiamo steccare».
   Oggi il Taurisano andrà in ritiro presso un albergo di Gallipoli.
 «Lo abbiamo fatto già altre volte - afferma Calcagnile - Siamo decisi a non lasciare alcunché al caso. Sul fronte dell’organico, tutti gli uomini che lo compongono sono a disposizione del trainer Diego Favonio, che potrà scegliere senza alcun problema la formazione da schierare».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora