mercoledì 27 novembre 2024


19/10/2011 06:10:53 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «Il Manduria ha sfruttato in 4 circostanze dei nostri evidenti errori»

 
Musi lunghi nel gruppo giallo blu al termine del derby esterno di Manduria. Le proporzioni della sconfitta (5 gol sul groppone) sono risultate indigeste.
«Il Manduria è andato in gol 4 volte sfruttando nostri errori» è l’opinione di mister Alfredo Cimino. «Non ho visto un avversario travolgente. Più che altro siamo stati noi a favorire la goleada della squadra di casa».
Due gli episodi che hanno deciso la partita: il rigore parato da Negro a Pignatale e la terza rete realizzata in avvio di ripresa dal Manduria, che ha piegato le gambe agli ospiti.
«Del rigore non parlo» prosegue mister Cimino. «Non ha senso disquisire della piega che avrebbe potuto prendere la partita se Pignatale avesse trasformato il rigore. Le analisi non possono dipendere dai “se” e dai “ma”. Quel rigore è stato sbagliato ed è inutile ritornarci su. Sono stati decisivi, invece, i due gol realizzati dal Manduria in avvio di ripresa. Eravamo ritornati in campo, dopo l’intervallo, con la voglia e con la determinazione di riaprire la partita. Invece, dopo appena 4 minuti, Pisconti è incespicato mentre tentava un disimpegno verso il proprio portiere e Malagnino si è incuneato, firmando il 3-0. Anche nella quarta rete, all’8’ della ripresa, siamo stati molto ingenui a favorire due interventi di calciatori manduriani dopo che la nostra difesa aveva respinto la punizione di Coccioli».
Dopo questa gara restano due certezze: la necessità di un difensore centrale (Iaia è infortunato da agosto, mentre l’esterno Zaccaria ha appena iniziato la preparazione) e il valore aggiunto che conferisce Valerio Cimino alla squadra. Quest’ultimo, schierato prima sulla linea dei difensori e poi avanzato su quella dei centrocampisti, è l’unico faro del Maruggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora