Al triangolare hanno partecipato anche Polisportiva Sava e Red Boys Martina Franca
E’ stato l’Asd Maruggio calcio, categoria Esordienti, ad aggiudicarsi il 18° “Memorial Michele Blasi”. Il torneo, organizzato per rendere omaggio al ricordo del figlio prematuramente scomparso dell’imprenditore ed ex presidente di Manduria e Taranto Luigi Blasi, si è svolto secondo la formula del triangolare.
Nel primo incontro, il Maruggio si è imposto con il punteggio di 1-0 sull’As Sava, che, in quanto perdente, ha affrontato nella seconda gara i Red Boys Martina Franca. 4-0 il risultato finale a favore della compagine della Valle d’Itria.
Nella “bella”, la squadra di casa si è aggiudicata il trofeo, grazie alla vittoria per 2-1. Bellissimo lo spettacolo offerto da tutte e tre le partecipanti. E’ stato un piacere veder giocare questi ragazzini. Nei loro gesti ha avuto modo di rivivere il ricordo di Michele, grande appassionato di calcio e lui stesso calciatore in erba.
Grande la commozione finale, quando Luigi Blasi ha ricevuto dalle mani del prof. Giuseppe Pastorelli, uno degli organizzatori della manifestazione, la targa commemorativa in onore del piccolo Michele.
Pomeriggio, dunque, di grandi emozioni, quello andato in scena sul sintetico del “Demitri”. Dopo quella dei “Milan Junior Camp”, ancora una bella iniziativa vede coinvolto il settore giovanile dell’Asd Maruggio calcio.
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio