Ma ora occorre dare continuità ai risultati
Il Maruggio riassapora il gusto del successo, che mancava, ormai, dalla prima giornata di campionato (4-1 a Novoli). E’ la prima buona notizia “confezionata” dalla gara interna contro l’ex Botrugno, la cui denominazione ufficiale è ora Sud Salento. Una vittoria tutt’altro che facile, nonostante il punteggio finale (4-2), possa indurre a pensare, al contrario, ad una passeggiata.
L’andamento della partita ha ricalcato, a lungo, il copione andato in scena alla seconda di campionato, nel confronto interno con il Massafra. La squadra di mister Alfredo Cimino ha dominato la gara sino al 3-0 (reti di Gioia, Francesco Scarciglia e Valerio Cimino). Poi, una rete regalata agli ospiti (malinteso fra il portiere De Marco e la sua difesa), ha nuovamente messo in circolo fra i calciatori maruggesi insicurezza e paura di non farcela. Squadra letteralmente in tilt e, dopo due minuti, il Botrugno ha messo a segno la seconda rete, sfiorando anche il pareggio.
Sembrava il replay della gara con il Massafra, anche perché, per almeno una decina di minuti, i gialloblu sono rimasti in 10 a causa dell’infortunio di Mancuso (mister Cimino aveva effettuato tutti i cambi).
A differenza del derby della seconda giornata, però, Carlo Vasco, a una decina di minuti dal termine, ha realizzato la rete del 4-2, che ha fiaccato il tentativo di rimonta dei leccesi.
«Ancora una volta, la rete degli ospiti ha creato insicurezza nei nostri calciatori» prende atto Cimino a fine partita. «Eppure, sino a quel momento avevamo dominato la gara. Questi tre punti ci consentono di compiere un bel salto in classifica. Nell’attesa che io possa recuperare gli infortunati».
Il riferimento è al difensore centrale Iaia, che potrebbe essere disponibile domenica prossima a Carovigno.