domenica 24 novembre 2024


31/10/2011 08:16:15 - Avetrana - Calcio

Vitale, autore di una tripletta, stende il Cisternino 

 
ASD CISTERNINO - A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA 2 – 3
CISTERNINO: Pace, Guarini, Lauro; Pentassuglia, Sampietro, Urso; Semeraro (Depascale 39’ s.t.) , Marasciulo, D’Amico, Punzi, Corallo. A disposizione:  Franceschini, Pacella, Crescenzo, Palmisano, Soleti, Zizzi. Allenatore: Convertini Giuseppe
AVETRANA: Giangrande, Gallone S., Buccoliero; Leo, Bernardo (Spagnolo 10’ s.t.), Saracino; Gallone G., Frisenna (Pezzarossa D. 12’ s.t.), Vitale, Scarciglia, Angelè (Pezzarossa S. 12’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Dinoi, Olivieri, Dimitri. Allenatore: Addabbo Fulvio
ARBITRO: Bray di Lecce.
MARCATORI: p.t. 20’ Pentassuglia; 35’ Vitale su rig.; s.t. 5’ Corallo; 17’ e 37’ Vitale.
CISTERNINO – Nel bell’impianto di Cisternino si incontrano due formazioni a pari punti in classifica e vogliose di far risultato. L’Avetrana parte forte ma il diagonale di Vitale dopo cinque minuti è troppo debole per impensierire la difesa brindisina che spazza. Al 20’, su un capovolgimento di fronte, sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Avetrana sbilanciata in avanti e Pentassuglia in un incursione sulla destra può siglare il vantaggio con un preciso diagonale che si infila nell’angolino basso alla destra di Giangrande.
La partita è vibrante, molto spezzettata da falli a centrocampo, ma il pareggio arriva solo al 35’ quando Gallone G. viene spinto in area dopo una bella azione di ripartenza dei biancorossi. Sul dischetto Vitale è infallibile e spiazza Pace, che da qui in poi si esibisce in una serie di strepitosi interventi decisivi.
Al 30’ Scarciglia G. colpisce la traversa con un bel tiro da fuori, la palla torna in area dove Vitale colpisce a colpo sicuro ma Pace smanaccia fuori. Dopo pochi minuti è ancora Vitale ad avere un’altra occasione, imbeccato dal preciso cross di Buccoliero, calcia da pochi passi in rete, ma ancora una volta Pace è miracoloso e manda sul fondo. Il secondo tempo comincia con una conclusione dell’ottimo Gallone G. che viene deviata da Pace. Dopo qualche minuto è strepitosa invece la rete di Corallo. Il n.11 del Cisternino taglia il centrocampo e si accentra, viene lasciato colpevolmente da solo e lascia  partire un tiro potente e preciso dai 30 m che si infila al sette. Eurogol e Cisternino in vantaggio.
L’Avetrana però non demorde e pressa a testa bassa provando con un forte diagonale di Gallone S. che finisce sul fondo di poco. Vitale però è irresistibile quest’oggi e inventa il gol del pareggio, la sua seconda marcatura di giornata. La punizione dal limite che disegna è a dir poco un capolavoro balistico di precisione, gol alla “Pinturicchio” e due pari meritato.
La partita si innervosisce sempre di più perché ancora in bilico e infatti sull’ennesima pressione biancorossa il Cisternino capitola. Vitale, mostruoso quest’oggi, si incunea in area anticipando la difesa brindisina: sulla respinta del forte Pace, il gol è inevitabile. Per il bomber tarantino è tripletta, 5 gol in 6 gare giocate e contando i minuti all’attivo sembrano essere già un ottimo bottino.
Nei restanti minuti di gara l’Avetrana potrebbe arrotondare il punteggio ma non sfrutta clamorosamente diversi contropiedi per imprecisione e stanchezza. Dopo 5’ di recupero in cui il baby Giangrande viene impegnato in un paio di occasioni dai padroni di casa, è game over al Mediterraneo di Cisternino, l’Avetrana torna a vincere.
Due le note positive per i biancorossi: prima vittoria lontana dalle mura amiche e infermeria che si svuota grazie al recupero del centrale Bernardo e del centrocampista Pezzarossa D., oltre al rientro in squadra del poliedrico Pezzarossa S., elementi che faranno sicuramente comodo ad un gruppo che si sta rimettendo in carreggiata e che vuol risalire al più presto la classifica.
 
MARCATORI: 5 Vitale (1 su rig.); 4 reti Tarantini; 3 Angelè; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo e Olivieri
 
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora