Pari (1-1 con la Virtus Maruggio) per i Giovanissimi; successo (8-1 al Lizzano) per gli Allievi
Parte bene la Mexapia Manduria nei campionati Provinciali Giovanissimi ed Allievi: un pareggio e una roboante vittoria.
Il sodalizio del presidente Sergio Sammarco, dopo la rinuncia a partecipare al campionato regionale Giovanissimi e il mancato ripescaggio negli Allievi regionali, si ritrova a disputare i campionati Provinciali con tutte e due le categorie. L’annoso problema della mancanza di uno stadio a Manduria, dove disputare le partite casalinghe (il via per Francavilla è in ristrutturazione), spinge i mexapici a giocare in quel di Torricella.
La prima di campionato vede i ragazzi Giovanissimi (nella foto) di mister Sammarco, coadiuvato da G. Gigantelli, scontrarsi contro i cugini del Maruggio Calcio. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Alla fine della gara, pareggio giusto per uno a uno, con gol per i manduriani di Leonardo Distratis.
Ben altra musica suonano i ragazzi Allievi, allenati da mister Tonino Desanti,s che infliggono al malcapitato Lizzano un 8 a 1 che non ammette repliche. Nella scorpacciata di gol si notano nell’ordine: 1 G. Foggetti; 1 L. Moccia; 1 D. Zappalà; 1 P. Piccione; e tripletta per Leo Dimaggio, autentica spina nel fianco per il Lizzano che sigla il gol della bandiera con una bella punizione, dove il portiere G. Torcello nulla può fare.
Domenica prossima tutte e due le formazioni in trasferta: rispettivamente i Giovanissimi a Lizzano contro la Stella Azzurra ed a Sava gli Allievi, contro il Sava.
Queste le formazioni:
GIOVANISSIMI: A. Dimagli; G. Desantis(W. Piccinni); C. Urbano(F. Marasco); G. Perrino; L. Moscogiuri; L. Pasanisi Zingarello; G. Mandurino; A. Mariggio; A. Gagliardi(F. Dimilito); L. Distratis; G. Capuzzimati .
Allenatori: S. Sammarco e G. Gigantelli
MARCATORE: 1 rete di Leonardo Distratis.
ALLIEVI : G. Torcello; G. Esposito(M. Quagliarello); C. Piccione; P. Piccione; V. My; L. Moccia; L. Dimaggio; J. Ludovico(S. Bianco); D. Zappalà; P. Massari; G. Foggetti(G. Soloperto).
Allenatore : T. Desantis
MARCATORI: 3 Leo Dimaggio; 1 G. Foggetti, L. Moccia, D. Zappalà, P. Piccione.