Nella prima giornata il Maruggio aveva pareggiato con la Mexapia Manduria. In rete Selvaggi
Si disputerà domani, alle ore 9.30, presso lo stadio comunale “Aldo Demitri” di Maruggio, l’incontro tra l’Asd Maruggio calcio e il San Marzano, valevole per la seconda giornata del campionato provinciale Giovanissimi.
Nella gara d’esordio, i giallo-azzurri hanno impattato per 1-1 sul campo della Mexapia Manduria. Di Selvaggi il gol della squadra maruggese. Il pareggio della Mexapia è giunto in pieno recupero.
Questi i giocatori scesi in campo per il Maruggio: Pasculli, Longo, Marino, Moscogiuri, Pulieri, Di Milito Luca, Chiego (25’ pt Buccolieri), Montanaro, Selvaggi (30’ st Di Milito Luigi), Stranieri (28’ st My), Carrozzo Niccolò. A disp.: Junco, Carrozzo Mattia, Brunetti, Diandra.
Davvero molto buona la prestazione disputata contro i cugini manduriani. Nonostante la giovanissima età, si è visto veramente un bel calcio. Considerazione che assume ancora più valore se si considera che quasi tutti i ragazzi presenti in organico sono classe 1998, un anno in meno cioè rispetto alla soglia di età prevista per questa categoria.
Ma lo scopo dello staff tecnico maruggese è quello di formare e preparare, sia dal punto di vista fisico che da quello tattico, una formazione che sia pronta a giocarsela l’anno prossimo in un campionato decisamente più ostico come quello regionale.
«La partita di domani sarà molto difficile, se consideriamo che loro sono praticamente tutti ’97, e se quindi mettiamo in conto la differenza non solo di età ma anche di prestanza fisica» precisa il prof. Giuseppe Pastorelli, direttore dell’area tecnica del Maruggio. «Tuttavia quello che conta per noi è la prestazione aldilà del risultato». Dopo anni di silenzio, quindi, l’Asd Maruggio calcio si riaffaccia ai campionati giovanili, dopo che per tanto tempo erano mancate le varie trafile nel settore giovanile. A breve avrà inizio anche il campionato Juniores. Il 12 novembre la prima partita.
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio