C’è l’attenuante del bel gioco
2ª GIORNATA : 06-11-2011
Giovanissimi: STELLA AZZURA LIZZANO – MEXAPIA MANDURIA 5-3
Allievi : SAVA – MEXAPIA MANDURIA 4-1
Si dimostra giornata interlocutoria, la seconda di campionato per la Mexapia Manduria. Due sconfitte, con l’attenuante del buon gioco.
Nel campionato Giovanissimi, i ragazzi di mister Daniele Coccioli (ha preso le redini della squadra in settimana), si fanno battere da una quadrata Stella Azzurra Lizzano, che sul proprio campo non regala niente a nessuno. Partita condizionata dal forte vento.
Nel primo tempo, soffia fortissimo alle spalle dei locali che mettono in cassa ben quattro gol, con la complicità del dio “Eolo”. Nel secondo tempo, il vento favorisce i mexapici che ne approfittano e segnano ben tre gol. Doppietta di Vincenzo My e terzo gol di Gianluca Capuzzimati. Nei minuti finali quanto sembra che il pareggio debba essere il risultato più giusto, un contropiede dei Lizzanesi mette fine alla partita.
Nel campionato Allievi, i ragazzi di mister Tonino Desantis, affrontano la propria partita con troppa “mollezza”, al contrario del Sava che entra deciso e volitivo. Effimero vantaggio dei mexapici con Danilo Zappalà. Il Sava ci mette grinta (anche troppa) e testa e porta a casa un rotondo poker di gol, nonostante le belle trame di gioco intraviste dai manduriani, che devono ancora smaltire i carichi di lavoro dovuti alla tardiva preparazione precampionato ed alle non perfette condizioni fisiche di qualche elemento.
Il prossimo turno vede le due squadre giocare in casa (si fa per dire: si disputano a Torricella) rispettivamente i Giovanissimi contro il Fragagnano e gli allievi contro i Diavoli Rossi Taranto (fuori classifica). Occorre riprendere fiducia e credere nei propri mezzi.
Queste le formazioni:
GIOVANISSIMI: A. Dimagli; G. Desantis; C. Urbano (F. Marasco); G. Perrino; V. My; L. Pasanisi Zingarello; G. Mandurino(V. Chimienti); A. Mariggio; A. Gagliardi(F. Dimilito); L. Distratis; G. Capuzzimati .
Allenatore: Daniele Coccioli
MARCATORI: 2 reti Vincenzo My; 1 rete Leonardo Distratis e Gianluca Capuzzimati.
ALLIEVI : G. Torcello; G. Esposito(M. Quagliarello); C. Piccione; P. Piccione;L. Pichierri; L. Moccia; L. Dimaggio; J. Ludovico(S. Bianco); D. Zappalà; P. Massari; G. Foggetti(G. Soloperto).
Allenatore : Tonino Desantis
MARCATORI: 3 Leo Dimaggio; 2 Danilo Zappalà; 1 G. Foggetti, L. Moccia, P. Piccione