sabato 23 novembre 2024


09/11/2011 12:13:05 - Maruggio - Calcio

Solo un punticino dal derby con la Stella Jonica. Intanto è stato recuperato Iaia

 
Solo un punticino dal derby contro la Stella Jonica. Prosegue il momento non particolarmente positivo per il Maruggio, che, in quest’avvio di stagione, non riesce a raccogliere per quel che semina.
Nel derby degli ex contro il San Giorgio Jonico, Alfredo Cimino ha recuperato, finalmente, il centrale difensivo Iaia, ma ha perso, ancora una volta, l’attaccante Pignatale. Il tecnico, quindi, ha rimescolato le carte in difesa, piazzando, al centro dell’area, Iaia e l’under Mero. Ai lati, invece, Caputo e Zaccaria. Una retroguardia di estrema affidabilità, quindi, che, in effetti, è riuscita a reggere l’urto del reparto offensivo degli ospiti.
Ha invece difettato la fase di impostazione della manovra, in particolare nel corso del primo tempo, che ha visto la Stella Jonica più attiva e pericolosa.
Cimino è poi riuscito a dare la scossa ai suoi ragazzi nel corso dell’intervallo. E, puntualmente, nella ripresa il Maruggio ha attaccato con più convinzione e lucidità, sempre ispirato dal bravo Valerio Cimino, elemento che è un lusso in questa categoria: per tre volte ha sfiorato il centro direttamente da calcio piazzato. Baratto, invece, ha garantito quantità al pacchetto centrale.
Positivo anche l’apporto dell’esterno alto Brunetti: una sua conclusione ha impegnato severamente il portiere avversario, che si è salvato deviando in angolo. Un’altra occasione è capitata, allo scadere, anche sui piedi di Gioia. Ma evidentemente era scritto che questo derby dovesse terminare a reti bianche.
Ora il Maruggio è atteso da un test ad altissimo coefficiente di difficoltà: la trasferta sul campo della capolista Galatina. I leccesi in casa hanno sempre vinto, realizzando 13 reti in 3 incontri e subendone solo 1. Numeri da far rizzare i capelli.
Servirà, pertanto, la massima concentrazione per tentare l’impresa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora