Sembrano irrecuperabili Caputo e Pignatale
Il maltempo ha, ieri, finalmente concesso, un po’ di tregua, al sintetico del “Demitri”. Le piogge abbondanti e battenti delle scorse ore hanno complicato i piani del Maruggio in vista della delicatissima gara di Galatina, impedendo agli uomini di mister Cimino di svolgere un regolare programma di allenamenti.
La tregua pomeridiana ha consentito ai giallo-azzurri di misurarsi in amichevole con i ragazzi della Juniores. Mister Cimino ha come sempre sperimentato nuove soluzioni, soprattutto in considerazione delle assenze importanti di Caputo (per lui una contrattura in zona inguinale) e di Pignatale, ancora alle prese con l’infortunio che lo sta condizionando da inizio stagione. Improbabile un loro recupero per domenica. Out anche l’under Insigne per un risentimento accusato proprio nella seduta odierna. Piove sempre sul bagnato, insomma. Tanto per rimanere in tema meteorologico.
Qualche problemino anche per Fabiano Cimino, che, però, è sceso regolarmente in campo, e non dovrebbe avere difficoltà per Galatina. Sembra, invece, pienamente recuperato Iaia, la cui esperienza e qualità al centro della difesa si sono fatte enormemente rimpiangere in questo primo scorcio di stagione.
In ogni caso, l’amichevole di ieri ha dato buone indicazioni a mister Cimino. Si è visto un Vasco in grande spolvero. Ma tutti i ragazzi hanno dato segnali positivi. Per uscire indenni da Galatina occorrerà fare i miracoli.
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio