giovedì 28 novembre 2024


15/11/2011 10:01:34 - Manduria - Calcio Giovanile

Pari per i Giovanissimi; sconfitta per gli Allievi

 
3ª GIORNATA :  13-11-2011
Giovanissimi: MEXAPIA MANDURIA-FRAGAGNANO                2-2
Allievi :           MEXAPIA MANDURIA-DIAVOLI ROSSI                0-2
 
Magro il bottino della terza giornata dei campionati provinciali Giovanissimi ed Allievi per le due squadre della Mexapia Manduria. Un solo punticino dei tre in palio. Infatti i Giovanissimi impattano contro un ordinato Fragagnano e gli Allievi si fanno battere , in una partita senza punti, dai Diavoli Rossi Taranto.
Le due compagini del presidente Sergio Sammarco, si possono definire “erranti”, in quanto giocano costantemente fuori casa, in virtù del fatto che a Manduria non ci sono strutture disponibili ( il via per Francavilla è in ristrutturazione, ma i lavori sono inspiegabilmente fermi da mesi). Questo continuo spostamento incide non poco sul rendimento dei ragazzi che per giunta si allenano in modo a dir poco “approssimativo”.
La partita dei Giovanissimi (si è disputata sabato a Torricella) si mette subito bene per i ragazzi di mister Daniele Coccioli, che con Gianluca Capuzzimati realizza un bel gol frutto di una caparbia azione personale. Sul finire del primo tempo il Fragagnno pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo è Lorenzo Moscogiuri a riportare i mexapici in vantaggio, grazie ad una proverbiale punizione dai 30 metri. Il Fraganano si butta a capofitto in avanti, mostrando il fianco ai piccanti contropiedi dei manduriani. Quando sembra che il risultato non possa essere più cambiato, una dormita in difesa, ed ecco che gli ospiti pareggiano a tempo scaduto. Con un pò di contrazione in più si poteva portare a casa il bottino pieno.
La squadra Allievi di mister Tonino Desantis, gioca la sua partita di lunedì a Faggiano contro i blasonati Diavoli Rossi, alle tre del pomeriggio, con i ragazzi appena usciti da scuola e anche con qualcuno senza aver pranzato. Ne deriva una partita sottotono che vede gli jonici prevalere con un gol per tempo. In formazione rimaneggiata e con qualche elemento non al top, i mexapici fanno sì che i tarantini si impongono per una migliore organizzazione di gioco. Il mister deve in settimana ricucire una squadra che potenzialmente ha delle buone individualità .Il prossimo turno vede la squadra allievi riposare e quindi può ricaricare le batterie.
I Giovanissimi in trasferta ad Avetrana.
Queste le formazioni:
GIOVANISSIMI: A. Dimagli; G. Desantis; C. Urbano(V. Chimienti); G. Perrino; L. Moscogiuri; L. Pasanisi Zingarello; G. Mandurino; A. Mariggio; A. Gagliardi(F. Dimilito); L. Distratis; G. Capuzzimati .
 Allenatore: Daniele Coccioli
ALLIEVI : G. Torcello; G. Esposito; C. Piccione; P. Piccione; V. My; L. Moccia; L. Dimaggio; J. Ludovico(M. Quagliarello); S. Bianco(G. Soloperto); D. Zappalà;; G. Foggetti(L. Pichierri)
Allenatore : Tonino Desantis










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora