Il primo dicembre farà ora visita alla corazzata Virtus Francavilla
A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA – POL. LIZZANO 3-0
AVETRANA: Tolardo, Spagnolo, Petarra, Leo, Pezzarossa, Prisciano, Gallone S. (Lomartire 1’ s.t.), Frisenna, Angelè (Gallone G. 14’s.t.), Superbo (Olivieri C. 26’ s.t.), Scazzi. A disposizione: Foggetti, Dinoi, Pezzarossa S., Dimitri. Allenatore: Addabbo Fulvio
POL. LIZZANO: Cavallo, Pizzolla, Mero, Guido, Longo, De Simone (Delle Grottaglie 37’ s.t.), De Nitto, Gallitelli, De Comite, Cellamare, Borriello. A disposizione: Beltrame, Benegiamo. Allenatore: Palmieri Aldo.
ARBITRO: Marco Salanitro Sez. Bari
RETI: p.t. 10’ Superbo; s.t. 8’ Superbo; 30’ Pezzarossa su rig.
AVETRANA - Il turno infrasettimanale di Coppa va di scena alle ore 14:30 creando non pochi problemi agli ospiti che si presentano in 14 elementi.
Partita vibrante da subito con l’Avetrana che non snobba l’incontro e che sfrutta le corsie laterali schiacciando il Lizzano nella sua metà campo. La formazione di Palmieri, che milita in Prima Categoria, sembra stordita e capitola al 10’, dopo una bell’azione che porta alla conclusione volante Superbo. Splendido inserimento e tiro ad incrociare, 1-0 per l’Avetrana.
Il Lizzano prova a reagire ma si scontra sempre con il muro difensivo avetranese e contro un attento Tolardo, poco impiegato ancora in campionato. Il Lizzano però trova una traversa dai 30 m con un tiro scoccato da un centrocampista rossoblu. Si chiude il primo tempo con l’Avetrana in vantaggio.
Nel secondo tempo passano pochi minuti ed è di nuovo Superbo il marcatore di giornata. Il suo tiro-cross da calcio d’angolo si infila in rete con la partecipazione di un difensore lizzanese che spiazza Cavallo. L’Avetrana gestisce e attende la reazione lizzanese che è tutta in una conclusione volante dai 25 m, di Cellamare che prende il palo alla sinistra di Tolardo. Avetrana vicina alla rete altre due volte ma spreca da pochi passi. Girandola di sostituzioni con l’esordio del giovane Lomartire che si inserisce bene nelle trame a centrocampo dell’Avetrana.
Padroni di casa che siglano il definitivo 3-0 al 38’ su calcio di rigore, Pezzarossa D. spiazza Cavallo e decreta la fine della gara.
Lizzano fuori dalla Coppa Puglia e Avetrana che ora andrà a far visita alla Virtus Francavilla l’1 dicembre per giocarsi il passaggio di turno.
Francesco Carrozzo
Segretario A.S.D. Sant’Antonio Avetrana