mercoledì 25 settembre 2024


20/11/2011 09:30:49 - Provincia di Taranto - Calcio

Enzo D’Addario: «Nessun problema economico: pagamenti del trimestre pagati senza incorrere in penalizzazioni». Intanto arrivano 110.000 euro di multa

 
È stata una lunga settimana per il Taranto e i suoi dirigenti. La vittoria nel derby a Foggia ha portato grande entusiasmo in casa rossoblù, eppure qualcosa non è andata come si sperava: martedì il Giudice Sportivo ha infatti respinto il ricorso della società di Via Martellotta, confermando il risultato del campo: Benevento – Taranto 2-1.
La valutazione da parte del direttore di gara è insindacabile – si legge nelle motivazioni – e le affermazioni dallo stesso verbalizzate nel rapporto di gara non sono suscettibili di diversa interpretazione”.
Quindi riprendere la partita dopo venti minuti di sospensione (calo di tensione all’impianto di illuminazione) e nelle stesse condizioni di visibilità non ha condizionato il suo corretto svolgimento.
Giovedì Valerio D’Addario ha dovuto poi allontanare in conferenza stampa lo spettro di presunte difficoltà economiche dell’AS Taranto Calcio: prima degli allenamenti è intervenuto anche il presidente Enzo D’Addario a rassicurare i giocatori e lo staff sul pagamento degli stipendi del trimestre luglio-agosto-settembre entro il 14 novembre, data ultima valida per non incorrere nelle penalizzazioni in classifica. Ma non è finita qui: venerdì la Commissione Disciplinare ha inflitto allo stesso presidente D’Addario quattro mesi di inibizione e 20.000 euro di multa, più ulteriori 90.000 euro alla società rossoblù, per “aver corrisposto all’allenatore Piero Braglia un compenso anticipato ed a nero di 90.000 euro mediante tre assegni postdatati”.
Ora però c’è il Pisa e dal campo si attendono le risposte più importanti: la squadra del tecnico Dionigi ha preparato la sfida dello Iacovone con lo stesso impegno di sempre e senza condizionamenti: la sfida contro i toscani, in concomitanza con Ternana – Sorrento, potrebbe delineare uno scenario nuovo per la lotta al vertice. Per questo motivo Dionigi non vuole distrazioni e chiede ai suoi di non sottovalutare l’avversario. “Sarà una gara difficile, molto tattica, ci vuole pazienza. Il Pisa è una squadra organizzata, compatta. Carparelli in avanti è un giocatore di categoria superiore”. Restano i dubbi di formazione. “Chiaretti non è al top (ma dovrebbe farcela), Degasperi non ha i novanta minuti nelle gambe e potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto a domenica scorsa allo Zaccheria (previsto il rientro di Prosperi)”.
Dionigi, come Valerio D’Addario, torna sulla questione Colombini e sullo sfogo che ha avuto il giocatore dopo il derby (“Mi avevano dimenticato”).
“Ho fiducia in lui e capisco la sua reazione. Dimostra carattere”.
L’infortunio a Vicedomini (operato per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro previsto ad aprile) potrebbe spingere la società a intervenire sul mercato.
“È ancora presto per decidere – fanno sapere il tecnico e il vice presidente – valutermo il da farsi”.
Un passo per volta.
 
 
 
 
Convocazioni:
 
Portieri: Bremec, Faraon;
Difensori: Colombibni, Coly, Cutrupi, Di Bari, Prosperi, Sosa;
Centrocampisti: Antonazzo, Di Deo, Garufo, Giorgino, Pensalfini, Rizzi, Sciaudone;
Attaccanti: Chiaretti, Degasperi, Girardi, Guazzo, Rantier
 
PROSSIMO TURNO E CLASSIFICA
 
13ª giornata dom 20-nov-2011
 
Avellino - Como 3-3 (ven 18-nov-2011)
Carpi - Monza
Lumezzane - Pro Vercelli 1892
Pavia - Benevento
Spal - Foggia
Taranto - Pisa
Ternana - Sorrento
Tritium - Reggiana
Viareggio - Foligno
 
Classifica
 
Ternana 27
Taranto (-1 pen) 25
Tritium 21
Lumezzane 21
Sorrento (-2 pen) 20
Pro Vercelli 1892 20
Como (-1 pen) 20
Carpi 19
Pisa 19
Avellino 16
Reggiana (-2 pen) 13
Foggia (-1 pen) 11
Monza 11
Benevento (-6 pen) 10
Spal (-2 pen) 10
Pavia 8
Viareggio (-1 pen) 5
Foligno (-4 pen) 0
 
Nicola Sammali










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora